SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – La classifica si sgrana, Busalla sempre avanti

Posted by superbasketball su 24 novembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn D Regionale in mia assenza si sono giocate la settima e l’ottava giornata: avevo lasciato Busalla al comando, e ce la ritrovo, nel contempo la classifica si è molto sgranata e si estende quasi al massimo.

La capolista infatti ha fatto 4 punti, andando a vincere (Giacomini 22, Parentini 21) in casa dell’Alcione Rapallo (Gardella 16, Bogliardi 10) e poi rispettando il pronostico (Giacomini 30, Parentini 22) in casa con Bordighera (Artesiani 22, Cartella 19). La squadra di Tarantino deve ora scendere a Genova ad incontrare l’Auxilium.

Al secondo posto c’è l’Albenga, anche lei a punteggio pieno in questi due turni: vittoria larga (Giulini Dan. 15, Bertolino 12) col Pegli (Mazzorana 10, Meneguz 9) e ventello rifilato (Borgna 22, Giulini Dan. e Bertolino 9) a Vado all’Amatori Savona (Longagna 15, Chiapella 8). Gli ingauni domenica ospiteranno il Cogoleto.

Al terzo posto, ma con 12 punti e una sola sconfitta, c’è la Valpetronio. I ragazzi di Benvenuto hanno dapprima portato via il referto rosa a Bordighera, e poi steso l’Auxilium a Casarza. Nel weekend ci sarà però una trasferta insidiosa ad Imperia, contro un Riviera che potrebbe tentare l’aggancio.

Gli imperiesi avevano battuto largamente (Fossati L. 19, Michelis 16) nel settimo turno la Fortitudo Savona (Apicella 15, Alessi 9), ma nel turno scorso hanno dovuto arrendersi (Fossati L. 12, Bongioanni 8) sul campo del Villaggio (Sciutti 23, Gotelli e Setaro M. 12). Il Riviera ospiterà come detto la Valpetronio.

Il Villaggio ha fatto il percorso opposto, perdendo (Setaro L. 12, Arzeno 10) 10 giorni fa sul campo dell’Auxilium Genova (Robello 20, Pera e Grazzi 14), e poi come detto rifacendosi in casa con l’Imperia. Sabato scontro diretto con la Fortitudo.

La Fortitudo di cui sopra come spiegato era andata sotto malamente ad Imperia, ma nel weekend appena passato ha ritrovato la vittoria con il Cogoleto, e sabato a Chiavari proverà a tornare davanti al Villaggio.

Il Cogoleto si ritrova a quota 8 dopo aver vinto bene (Ciarlo 18, Valle 17) contro l’Amatori (Vigliola 18, Damonte 17) ma aver perso a Savona con la Fortitudo: dura la trasferta di Albenga con la seconda in classifica.

Anche per l’Alcione il bilancio è 1-1: sconfitta con Busalla, diremmo preventivabile, e vittoria a Recco. Sabato i ragazzi di Gaiaschi ospiteranno il Pegli e proveranno a proseguire sulla pista rosa. Stesso discorso per l’Auxilium, referto rosa con il Villaggio e referto giallo con Valpetronio, però il programma porta Busalla in via Cagliari.

Dietro ci sono Pro Recco, Amatori, Bordighera e Pegli: io vadesi devono riposare, mentre la Pro Recco andrà proprio a Bordighera e il Pegli sarà di scena a Rapallo.

Risultati e classifica:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: