SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 14/M – Il Tigullio 2002 si è fatto valere a Riga nella European Youth Basketball League

Posted by superbasketball su 25 novembre 2015

logoeyblUna squadra molto forte, che l’anno scorso era stata notata e segnalata sino a meritarsi questo onore: il Tigullio dell’annata 2002 è infatti stata selezionata per disputare quest’anno la European Youth Basketball League (EYBL), una competizione su base europea, soprattutto est europea e scandinava (ma c’è un altro raggruppamento denominato Europa Centrale in cui è stata inserita la pari età della Stella Azzurra Roma del nostro “emigrato” coach Giovanni Baiardo, che ha già giocato ad ottobre ben comportandosi a sua volta), che si svolge su varie annate e in diversi stage. Il primo è andato in scena a Riga (Lettonia), il secondo sarà di nuovo a Riga e a Tallinn (Estonia) a fine gennaio, e il terzo a Mosca (Russia) a fine marzo. L’obbiettivo di tutti è la superfinale di Czluhow, Polonia, dal 29 aprile al 2 maggio 2016.

Logo tigullio grandeI sammargheritesi erano inseriti nel gruppo D, e si sono comportati molto bene, vincendo contro Keizars Riga (Lettonia), Kalev/Kramo (Estonia), Klaipeda (Lituania) e Tallinn (Estonia), e perdendo solo per un misero punticino contro lo Zorska (Polonia). Nella classifica generale i biancorossi son quarti, dietro a CSKA, Zorska e Sabonis (e quindi quel punticino li ha fatti passare dal secondo possibile al quarto posto). Al cospetto di tante formazioni di paesi in cui il basket è lo sport nazionale e quasi una religione, direi che si tratta di una signora figura!

Complimenti ai ragazzi e alla società, e appuntamento per la seconda fase di Riga dal 28 al 31 gennaio! Vedrò di seguire il torneo più “in diretta”!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: