SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – La Tarros prova a riagganciare Sarzana

Posted by superbasketball su 26 novembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaSi torna alle vecchie abitudini, e al basket da giocare, su. Parliamo del weekend in arrivo.

Decima giornata di C Silver: Sarzana deve riposare, e la Tarros, appena sconfitta nel superderby proprio dai biancoverdi di Bertieri, proverà a tornare in parità. L’occasione ci sarebbe, ma bisogna vedere che cosa ne pensano gli altri biancoverdi, quelli di Sestri Levante, che domenica al Palasprint non arriveranno farciti come tacchini: la squadra di Canepa ha infilato due rosa consecutivi e venderà cara la pelle nel tentativo di non interrompere la serie.

Sabato la terza in classifica Follo cercherà invece di rientrare sulle cugine spezzine, ospitando il Pool 2000 Vado. La differenza di classifica e anche di esperienza a questo livello c’è,per cui la squadra di Padovan ha una preferenza nel pronostico, anche se i ragazzi del trio Prati-Dagliano-Guarnieri, specialmente se in buona giornata dal punto di vista balistico, possono creare grattacapi.

Dietro ci sarà un bello scontro diretto: ad Ospedaletti gli orange ospitano infatti il Cus Genova, e dato che i posti playoff sono 4 chi vince sarà nel novero delle elette, per il momento. Le due squadre hanno avuto alcuni passaggi a vuoto ma la sensazione è che la lotta per queste posizioni possa essere limitata a queste due più l’Aurora, a meno che Sestri non faccia l’exploit a La Spezia e si riporti in pari.

I chiavaresi devono però rimettersi in carreggiata dopo il riposo forzato, e devono farlo nel derby di Santa Margherita contro un Tigullio rinvigorito dalla vittoria di Vado.

L’ultimo incontro, che si disputerà domenica al Geirino, è importantissimo in chiave salvezza: i reds di Brignoli ospitano i biancoblù di Chiesa, in palio due punti molto pesanti, e potrebbe essere importante pensare anche al quoziente canestri.

Partite in programma:
.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: