SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Busalla cade a Genova, Albenga l’aggancia

Posted by superbasketball su 1 dicembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn D Regionale la nona giornata ha registrato il primo scivolone del Busalla, con conseguente riaggancio da parte dell’Albenga.

La sorpresa di giornata è infatti il passo falso dei ragazzi di Tarantino (Giacomini 27, Arcolao 13), fermati in via Cagliari da una Auxilium (Bovone 29, Robello 12) un po’ più aggressiva della capolista. Avendo già riposato i busallesi restano la squadra col miglior quoziente, ma certamente sono chiamati a riscattarsi subito nel big match con l’Imperia. Il team di Barbieri si tiene in zona playoff e con la trasferta di Recco proverà a dare continuità, visto che sinora andava a corrente alternata.

Ne ha approfittato l’Albenga, che ha regolato non senza fatica il Cogoleto (Bruzzone 16, Boschetti 15), rischiando molto perché la squadra di coach Bruzzone ha avuto la palla in mano per ribaltare il punteggio, senza risultato. Dunque gli ingauni salgono a pari punti con Busalla (ma con una partita in più): nel turno prossimo giocheranno a Savona con la Fortitudo. Per Cogoleto c’è invece un weekend di riposo.

Al terzo posto è salito il Riviera dei Fiori (Fossati L. 19, Rotomondo 16), che ha battuto e agganciato (e superato per lo scontro diretto) la Valpetronio. Gli imperiesi sono un po’ decimati ma hanno sfoderato una partita molto intensa, che sperano ovviamente di bissare a Busalla. Per  Valpetronio uno stop che andrà riscattato nel derby con il Villaggio.

La Fortitudo Savona ha ottenuto a Chiavari il secondo referto rosa consecutivo, con un solo possesso di scarto, e si è rilanciata in classifica: deve ora dimostrare se può puntare più in alto ospitando l’Albenga. Per i villaggini invece dopo la bella vittoria con Imperia è arrivato uno stop e per loro vale lo stesso discorso fatto sulla Valpetronio, il derby sarà importante.

Bello, anche per motivi extrasportivi, il successo dell’Alcione Rapallo ai danni del Basket Pegli. I ruentini (Gardella 16, Ermirio 14) credo proprio non avessero bisogno di ulteriori stimoli, e hanno rifilato un ventello agli arancioblù (Tansi 14, Zito e Camia 10). In piena zona playoff, l’Alcione deve ora andare a far visita all’Amatori, che in questo turno riposava, mentre i pegliesi, che sono ancora a 0, ospitano Bordighera, solo 2 punti davanti a loro.

I bordigotti (Agnesani 18, Cartellà 11) sono stati sconfitti in casa dalla Pro Recco ( Iacovelli 14, Carpaneto 10), dilapidando un buon vantaggio nell’ultimo quarto, sprecando un’occasione ottima di trovarsi a parti scambiate in classifica con i recchelini. La squadra di Bertini ora ha messo un po’ di spazio tra sé e l’ultimo posto e domenica sul proprio campo proverà a fare un ulteriore salto di qualità con l’Auxilium; i ragazzi di Colomba invece dovranno fare attenzione a Pegli.

Risultati e classifica:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: