SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – La Carispezia ospita l’USE Empoli

Posted by superbasketball su 4 dicembre 2015

logo cestistica spezzinaNona giornata del campionato di A2, si avvicina la fine del girone di andata (con relativa qualificazione per la Final Four della Coppa Italia di categoria, obbiettivo da non trascurare) e per la capolista Carispezia di coach Corsolini c’è un turno casalingo che sembra abbastanza favorevole.

L’avversaria di domani pomeriggio (mi raccomando c’è lo streaming qui) a Montepertico è l’USE Empoli, attualmente nona in classifica, nel “limbo” (chi arriva nona non farà niente nella postseason, né playoff né playout), 5 sconfitte su 8 giocate e nessun successo fuori dalla palestra Lazzeri: nel turno scorso anzi anche sul parquet di casa le toscane si sono arrese (Pochobradska 12, Fabbri F. 11) alla Defensor Viterbo, bissando l’altra sconfitta casalinga della prima giornata contro Palermo. Dunque sulla carta un’avversaria abbordabile, con il pronostico a prediligere certamente il segno 1: la tipica partita da “prendere con le molle”, per abusare di un’espressione un po’ scontata ma realistica.

Il tutto pensando anche all’impegno, questo sì sulla carta insidioso, che attende Reke e compagne il giorno dell’Immacolata: trasferta a Castel S. Pietro in casa della Magika, fondamentale almeno per il discorso Coppa Italia…

Intanto però le bianconere attenderanno il risultato di domani sera a Bologna, dove la Progresso attende l’altra capolista PFF Ferrara, e quello di Viterbo dove la già citata Defensor ospita la Magika.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: