SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Soffrendo nella prima parte, ma la Carispezia batte anche Empoli e infila la nona vittoria. Ora rotta su Castel S. Pietro

Posted by superbasketball su 6 dicembre 2015

logo cestistica spezzinaLa Carispezia continua come Curry & Co. ;-), ovvero infila la nona vittoria consecutiva, e resta, ancorché appaiata alla PFF Ferrara che sta facendo la stessa strada, in vetta alla classifica della A2/F girone B.

Le bianconere (Reati 20, Reke 17) hanno vinto alla fine con uno scarto anche piuttosto ampio, 16 punti, ma non è stata una passeggiata. Non tutto ha funzionato per il meglio, soprattutto nella seconda frazione, quando il vantaggio vicino alla doppia cifra conquistato nella prima e ancora mantenuto per alcuni minuti della seconda si è poi assottigliato sino al pericoloso +4, due soli possessi, dell’intervallo lungo. Meglio dopo averci parlato su negli spogliatoi: le ragazze di Corsolini hanno riallungato e gestito bene anche il finale malgrado la protagonista della serata, Reati, avesse dovuto accomodarsi in panca per falli. Capitano anche le serate non perfette, ed è bene portare a casa i due punti soprattutto in quelle, per poi lavorare con calma sugli errori.

E sarà importante farlo, perché martedì alle 18 si torna già in campo, contro la Magika, a Castel S. Pietro, Bologna. Le bolognesi sono il vero terzo incomodo, sono le uniche che sono rimaste a ruota del magnifico duo Spezia-Ferrara, avendo perso proprio con la PFF nel primo turno, per 2 punti, in casa. E’ evidente che uscire indenni dal palazzetto bolognese sarebbe davvero un imprimatur per le possibilità della Cestistica prima di tutto di qualificarsi per la Coppa Italia, e soprattutto per le speranze di…non lo dico. 😉 La Magika ieri ha vinto (Gianolla 18, Pianella 14) a Viterbo su un campo difficile, in rimonta dopo un inizio pesantissimo, -16 all’intervallo lungo, dimostrando grande carattere. Sarà dura ma bisogna provarci!! Forza Carispezia!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: