SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Nel weekend scivolano indietro Imperia e Fortitudo

Posted by superbasketball su 8 dicembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa decima giornata di D Regionale vedeva in programma vari scontri di alta classifica.

Cominciamo da Busalla, dove la squadra di Tarantino (Parentini 20, Pinceti 13) ha ottenuto un’importante vittoria contro l’Imperia di Risso (Michelis 21, Fossati L. 17) fermandone l’inseguimento e mantenendo la vetta della classifica. E dire che il Riviera era partito bene, andando avanti nella seconda frazione: i busallesi hanno però recuperato e messo la freccia dopo l’intervallo lungo. Trasferta insidiosa ora per Busalla, a Chiavari contro il Villaggio, mentre gli imperiesi, ora quarti, tornano in casa contro la Pro Recco.

Continua la sua corsa anche l’Albenga (Borgna 20, Berra 19), che espugna il campo della Fortitudo Savona (Amedeo 17, Ghiga 15). Gli ingauni di coach Romano hanno infilato il quinto successo consecutivo e quindi restano appaiati al Busalla, ma dovranno ora riposare, e quindi potrebbero essere staccati e/o riagganciati dalla Valpetronio che segue. I fortitudini di Morando sono tornati al referto giallo dopo due W consecutive, e ora dovranno far visita proprio alla suddetta Valpetronio.

La squadra di Casarza prosegue al terzo posto dopo aver battuto il Villaggio in una gara complicata, risolta solo dopo un supplementare. Per la squadra di casa, che veniva dalla sconfitta di Imperia, una buona ripartenza, da confermare in casa con Fortitudo, ma anche il Villaggio, sconfitto solo in volata, ha dimostrato di poter dire la sua: può riaffermarlo ospitando Busalla…

A Recco giocavano due quadre in “buona”, ovvero quella di Bertini e l’Auxilium di Barbieri. E’ stata proprio quest’ultima ad imporsi, e i genovesi con questo salgono addirittura al quinto posto, frutto delle 5 vittorie nelle ultime 7 disputate. Dovendo ora giocare un derby con il Pegli, potrebbero proseguire la serie e infilarsi ancora più in su; quanto ai recchelini, restano quori dalla zona playoff e devono anche andare a far visita al Riviera dei Fiori.

Buon passo avanti dell’Amatori Savona (De Marzi 29, Longagna 19), che ha messo sotto l’Alcione Rapallo (Pieranti 15, Giordano 13) e ha contemporaneamente raggiunto la Pro Recco, staccato le squadre “pericolanti” di 2 vittorie (e nel turno prossimo se vincesse a Bordighera potrebbe staccarle ancor di più), e avvicinato addirittura la zona playoff che ne dista una sola. Zona in cui si trova ancora l’Alcione, che però nel prossimo weekend ospiterà il Cogoleto per uno scontro diretto difficile.

Infine c’era lo scontro tra le due “cenerentole”: l’ha spuntata il Pegli, che battendo Bordighera si è tolta dal fondo classifica scavalcando proprio i bordigotti e ha cancellato lo 0 nella colonna “vittorie” e “punti”.

Scusate solo un appunto finale: faccio un appello alle squadre perché forniscano almeno i tabellini e i parziali al più presto almeno all’addetto stampa FIP. Magari sarà colpa del weekend lungo, ma stavolta siamo abbastanza al minimo sindacale…un grazie a chi lo fa regolarmente…

Risultati e classifica:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: