SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Albenga riposa, Busalla può tornare sola

Posted by superbasketball su 11 dicembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaNell’undicesima di D Regionale, terzultima del girone di andata, sono due le gare che condividono la definizione di match clou.

Una è quella di Chiavari, dove il Villaggio ospita la capolista Busalla. I villaggini erano partiti bene, poi non sono più riusciti a mettere in fila due vittorie e addirittura ora vengono da due sconfitte; i busallesi hanno la chance di riportarsi da soli in vetta, dato che Albenga è costretta ad osservare il suo turno di riposo.

L’altra va in scena a Casarza: la Valpetronio terza in classifica riceve la Fortitudo, sesta, con l’obbiettivo di approfittare dello stop dell’Albenga per riagganciarla. I savonesi devono tenersi sopra al gruppone che segue, quantomeno, per cui anche loro avrebbero abbastanza bisogno dei due punti.

La quarta, l’Imperia, ospita una Pro Recco che aveva riualzato la testa ma è uscita un po’ ridimensionata dallo scontro diretto con l’Auxilium; a loro volta, i genovesi invece possono proseguire la corsa ospitando il Pegli.

A quota 8 si svolgerà lo scontro diretto tra l’Alcione Rapallo e il Cogoleto, che potrebbe inguaiare una delle due, in lotta per restare in zona playoff. Potrebbe rifarsi infatti sotto l’Amatori Savona, se riuscirà a sfruttare la trasferta di Bordighera, la squadra che attualmente occupa l’ultimo gradino.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: