SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Golden State ha perso, la Carispezia no!

Posted by superbasketball su 13 dicembre 2015

logo cestistica spezzinaLa Carispezia stavolta non ha bisogno di fare miracoli, straccia Viterbo, ottine l’undicesima vittoria consecutiva da inizio stagione, che non sarà come Curry & C. ma intanto qui la striscia è ancora aperta e là no, e stacca anche il pass per la Final Four di Coppa Italia. Può bastare?

Per le bianconere (Granzotto 18, Reke 13) in realtà stavolta sono bastati i primi minuti per incanalare la partita (che potete vedere nel filmato che vi ho riportato qui sotto, l’integrale trasmesso in streaming e presente sul canale Youtube della Lega Basket Femminile), come dimostra il 22-5 del primo tempino. Da lì in poi il vantaggio è stato sostanzialmente mantenuto, e leggermente aumentato, anche facendo giocare le più giovani. D’altronde con la fatica accumulata martedì questa era la stgrategia più adeguata, togliere significato alla partita subito per poi gestire al meglio i minutaggi. Il risultato premia la squadra di coach Corsolini, che ora, messa in carniere la qualificazione per la coppa, può concentrarsi sul finale del girone di andata, in cui prima dovrà andare a Castellamare di Stabia, squadra da non sottovalutare perché ha 12 punti ed è quarta in sieme alla Progresso Bologna, e poi giocare il supermatch contro l’altra capolista, che sta facendo proprio le stesse cose della Carispezia, la Bonfiglioli PFF Ferrara.

Ferrara che infatti ieri ha fatto 11 anche lei, espugnando largamente il parquet di Salerno. Dietro a queste due solo Magika, che oggi ha vinto in volata ad Ariano Irpino, a 4 punti ma battuta da entrambe la capoliste (e quindi tagliata fuori dalla coppa, a due giornate dalla fine dell’andata); poi bisogna scendere a quota 12, ben 10 lunghezze sotto alla Carispezia e a Ferrara, per trovare le altre, in una classifica strana in cui al momento persino la quarta in classifica non è lontana dalla zona playout (solo 2 punti!). Ma noi guardiamo in alto!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: