SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F Piemonte – Lavagna vince il derby

Posted by superbasketball su 14 dicembre 2015

logo fip rpiLa quinta giornata di B Femminile Piemonte proponeva il derby a Lavagna, e di fatto il pronostico della vigilia è stato rispettato.

logo lavagna nuovoLa Polysport Lavagna di coach Daneri (Principi 21, Fortunato 17) ha infatti imposto alla Cestistica Savonese (De Mattei 16, Dagliano 13) un’altra sconfitta, mantenendo dunque la propria imbattibilità.

La gara sembrava già indirizzata dopo 10′, chiusi sul 23-7, ma il vantaggio non è praticamente più cambiato ed anche Michela Fantoni, la veterana delle biancoblù, parla di una partita non perfetta: “Non saprei, è stata una partita strana. Noi non abbiamo giocato molto bene. Troppi alti e bassi e poca intensità, ma la cosa importante era vincere e lo abbiamo fatto“. logo Savona

La Cestistica Savonese a causa della sconfitta si ritrova nuovamente all’ultimo posto, in una clssifica però cortissima, con grande equilibrio dietro alle lavagnesi, in cui in 4 punti si passa dal fondo al secondo posto. Dunque nulla è compromesso nemmeno per le biancoverdi di coach Pollari, che però nel prossimo turno avranno un impegno casalingo pesante contro il Teen, che ha vinto lo “spareggio” con Moncalieri per la seconda piazza.

Lavagna invece sarà ancora in casa, contro il Rivalta: “Sabato ci aspetta una partita dura, contro giocatrici di qualità. Sarà tosta” dice Fantoni. Però, incalzo io, non si è messo male il girone, direi, oltre tutto le inseguitrici le avete già battute, e fuori casa: “Sì sì certo, ma non dobbiamo sottovalutare nessuno. Ci sono squadre valide con giocatrici di tutto rispetto. Non possiamo e non vogliamo abbassare la guardia. Il campionato è ancora lungo e dopo lo scorso anno in cui siamo state eliminate dalla semifinale play-off nonostante fossimo favorite non abbiamo intenzione di mollare un secondo“. Ottima determinazione!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: