SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Poche sorprese, le prime sempre imbattute: in arrivo lunedì lo scontro diretto

Posted by superbasketball su 16 dicembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C femminile ieri sera si è completata l’ottava giornata, penultima del girone di andata, che si chiuderà (a parte i soliti recuperi che si giocheranno ben più in là) nel turno prenatalizio di questo weekend, poi le ostilità riprenderanno il 9 gennaio.

Le due capoliste procedono come rulli compressori, 7 partite – 7 vittorie, entrambe: lunedì però la parità si scioglierà, perché le Girls Golfo dei Poeti ospiteranno la Cestistica Savonese nell’assoluto big match non della giornata ma del girone. Le spezzine (Aldrighetti 20, Valente 14) infatti hanno travolto l’Ospedaletti (La Sacra 16, Bestagno 9) a domicilio, lasciando alle orange solo le briciole nei primi 3 quarti. Le savonesi di Ghione invece ieri sera hanno battuto in casa la Pallacanestro Loano, tenendo lo stesso ritmo delle ragazze di Corsolini. Come detto, lunedì si spareggia.

Dietro riposava l’Audax (che, ricordo, al momento resta la prima delle “non Under 20”), e non ne hanno approfittato Loano, né Ospedaletti; si avvicina un po’ l’Aurora Chiavari (Diana 13, Ortica I., Vaccaro e Bonini 8), che in casa ha battuto con agio la Sidus Genova (Gatto 5, Zichinolfi e Mercole 4), rimasta a quota 0.

La sfida tra penultime di Lavagna è stata vinta dalla Pallacanestro Alassio (Vittone 25, Benso 17), che ha staccato dunque la Polysport e tenuto il passo dell’Aurora.

Nel weekend, in attesa della partita clou di lunedì, spicca la sfida di Lerici tra Audax ed Ospedaletti, mentre Loano ospita la Polysport Lavagna. Ad Alassio andrà in scena il remake della finale dell’anno scorso (quest’anno con un po’ meno posta in palio), la sfida tutta gialloblù tra le ragazze di Ciravegna e Devia e le aurorine di Migliazzi e Staffi. La Sidus riposa.

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: