SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Tarros e Sarzana provano a scrollarsi di dosso il Follo

Posted by superbasketball su 17 dicembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C Silver si gioca la seconda di ritorno, con il Follo che riposa e le altre due capoliste dunque che tenteranno di staccare di nuovo la squadra di Padovan.

Entrambe infatti giocano in casa, e contro squadre che si trovano in fondo alla classifica.

Sarzana, che viene dalla sconfitta di Genova, ospita l’altra genovese Ardita, che è appena passata sotto il trattamento Tarros; i bianconeri invece ospitano il Pool Vado, 4 punti come l’Ardita, sconfitto nel turno scorso in casa dall’Ospedaletti.

Dietro il Cus potrebbe avere una chance ulteriore, ma deve passare sul campo del Sestri Levante, che pur essendo fuori dai playoff non è certo remissivo.

Il match più equilibrato sulla base dei punti delle due squadre coinvolte è quello di Ospedaletti, dove gli orange, quinti in classifica, ospitano l’Aurora Chiavari. I gialloblù non hanno alternative: se vogliono provare a rientrare nella lotta playoff, e forse è tardi, devono fare risultato a ponente. Per il team di Lupi c’è viceversa l’occasione di blindare il quinto posto e spaccare definitivamente, temo, la classifica in due tronconi separati. All’andata gli orange si imposero per un punticino soltanto.

Partita importante in chiave salvezza quella di Ovada, dove il Red riceve il Tigullio. All’andata furono i ragazzi di Brignoli a vincere, con 2 punti di scarto, a Santa Margherita, ma la squadra di Pezzi nel frattempo ha avuto risultati migliori ed è ora avanti di 2 vittorie.

Partite in programma:
.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: