SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"La passione, solo la passione"

Raduni delle selezioni liguri per i tornei natalizi

Posted by superbasketball su 17 dicembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaVacanze natalizie, tempo di tornei giovanili, e in mezzi a tutti i tornei che le varie società affronteranno, anche di tornei per selezioni regionali.

progetto azzurriIn realtà già da diversi mesi le selezioni regionali si radunano, normalmente la domenica, per preparare i tornei che le attendono: in particolare quelli nazionali, come il Trofeo delle Regioni, ovviamente, ma prima di questi eventi ci sono dei tpornei “preparatori” che servono ai tecnici a farsi un’idea sulle potenzialità e le caratteristiche dei gruppi di lavoro, in un contesto agonistico di buon livello.

LogoHomeParlando dei ragazzi, il gruppo 2002 (Under 14) si radunerà per il 6° allenamento stagionale domenica 20 dicembre a Rapallo, agli ordini di coach Toselli e degli assistenti Piastra e Gotelli. Questi ragazzi tra Natale e Capodanno andranno a Lucca per un torneo nazionale, la Ludec Cup 2015 (Memorial Luca De Carlo). Si tratta di un torneo normalmente ad 8 squadre, che si disputerà dal 27 al 29 dicembre nella città toscana. L’anno scorso vince la Lombardia su Toscana Lazio e Campania, mentre la Liguria fu sesta dietro all’Emilia Romagna. Buon lavoro ai ragazzi, del torneo riparleremo più avanti senz’altro!

Per quanto riguarda le ragazze, prima dell’allenamento dei ragazzi sempre in via Don Minzoni, ci sarà un raduno delle annate 2001 (e 2002), allenate da Grandi con assistente Carbonell (Eliana), e delle 2002 (e 2003), allenate da Ciravegna con assistente Albano. Queste ragazze giocheranno tra loro in amichevole, nell’ottica di preparare le 2002 per il Memorial Fabbri (nel sito c’è ancora solo il resoconto dell’edizione del 2015, di cui ovviamente vi avevo parlato a suo tempo), che si svolgerà nella città romagnola dal 3 al 6 gennaio 2016.  Le ragazze del 2002 si incontreranno ancora il 23 dicembre e il 29, prima di trasferirsi per il torneo. Anche qui, conto di tenervi aggiornati…Nel frattempo buon lavoro a tutte!

Una Risposta to “Raduni delle selezioni liguri per i tornei natalizi”

  1. […] dalla Ludec Cup, di cui avevamo già accennato giorni fa in quanto c’era la convocazione […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.