SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – L’esonero di De Santis, squadra a coach Martini?

Posted by superbasketball su 24 dicembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C Silver salta una panchina, forse una di quelle meno pronosticabili: è infatti notizia di ieri l’esonero di coach De Santis (per sdrammatizzare diciamo, proprio in vista del panettone) dalla Tarros Spezia.

Il presidente Caluri ha sostenuto la tesi del feeling mancato, di una mancanza di entusiasmo. Coach De Santis non ribatte se non snocciolando i numeri positivi della sua gestione, ma aggiunge che non vi saranno ulteriori contatti tra lui e la società.

Non è la prima volta che devo dare una notizia simile (vedi qui): allora però la Tarros invece che essere prima in classifica era ultima con 0 punti in 9 giornate in C Dilettanti. Vediamo se stavolta il cambio avrà effetto migliore, visto che nel 2008-2009 il rendimento di fatto non cambiò in modo significativo (2 sole vittorie e retrocessione diretta).

Per il sostituto si parla di coach Luca Martini, ex giocatore del Canaletto e l’anno scorso in D al Labronica Livorno (sostituito poi da Carlo Bellavista). Diamolo magari col beneficio del dubbio, per ora. Compito duro in ogni caso fare meglio, anche perché l’obbiettivo dichiarato non è nemmeno solo vincere la C Silver, ma provare a salire oltre.

Sarò salomonico: in bocca al lupo a tutti, alla Tarros e al presidente Caluri, a coach De Santis, e a coach Martini se è lui il prescelto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: