SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Girls regine dell’andata dopo aver sconfitto la Cestistica Savonese

Posted by superbasketball su 24 dicembre 2015

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C femminile era la giornata della verità, che avrebbe determinato quale delle due capoliste avrebbe chiuso imbattuta il girone d’andata.

La supersfida, tra l’altro in posticipo lunedì, l’hanno vinta le Girls Golfo dei Poeti (Aldrighetti 16, Caldaro 13), che sono scattate meglio dai blocchi di partenza e hanno tenuto le biancoverdi di Ghione (Bianchino 10, Tosi e Sansalone 5) a debita distanza per tutto l’incontro, ottenendo il nono referto rosa stagionale su nove incontri disputati: un’abitudine che le ragazze di Gioan devono aver mutuato dalla squadra di A2 (che a sua volta a gennaio giocherà una partita analoga). Perde la sua imbattibilità invece la Cestistica, il che potrebbe risultare fondamentale in ottica Under 20 (chi vince tra le squadre Under 20 si qualifica per la categoria giovanile, e a questo punto a Savona probabilmente servirà una remuntada difficile).

Il terzo posto alla fine dell’andata è in comproprietà tra l’Audax San Terenzo e il Loano, entrambe vincenti nell’ultimo turno. Le santerenzine hanno tenuto sotto l’Ospedaletti (Esposito S. 17, Bestagno 10), mentre le loanesi hanno più che doppiato la Polysport Lavagna. L’avulsa dà al momento il terzo posto all’Audax, che in realtà è il primo delle squadre senior, non dimentichiamolo.

Nell’altra gara della giornata le gialloblù chiavaresi dell’Aurora (Bonini 19, Ortica E. e Parodi 8) hanno battuto, nel remake (fedele a questo punto) della finale dell’anno scorso, le gialloblù alassine (Vittone 17,Piccone 8), agganciando l’Ospedaletti in classifica.

Dunque tutte al riposo natalizio, si riparte a gennaio con un turno particolarmente interessante: incrocio Girls a Loano e Cestistica a Lerici, poi Sidus-Ospedaletti e il derby Lavagna-Aurora. Buone feste!

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: