SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F Piemonte – Si riparte, Lavagna a Beinasco e Savona a Rivalta

Posted by superbasketball su 7 gennaio 2016

logo fip rpiLa B Femminile Piemonte riparte dalla prima del ritorno, che è anche la prima giornata del 2016: come ricorderete, le due nostre rappresentanti aprono e chiudono la classifica.

logo lavagna nuovoLe biancoblù di coach Daneri guardano tutti dall’alto e con 4 punti di vantaggio sulla seconda e da imbattute possono probabilmente pensare alle 7 partite del ritorno con una certa tranquillità; ma certamente senza dare nulla per scontato. E così anche la trasferta in casa della Beinaschese, travolta all’esordio al Cotonificio, non può essere derubricata a semplice scrimmage fuori porta. Anche perché le piemontesi, dopo aver beneficiato del famoso 0-20 in casa della Cestistica, poi sono riuscite a battere il Teen davanti al proprio pubblico. Nell’ultimo turno anche Pianezza però è passata (nota: non è colpa mia, ma il server FIP prima di Natale indicava il risultato inverso!) sul campo in cui si giocherà sabato (Baruffaldi e Pozzato 10). Forza Poly!

logo SavonaLa Cestistica Savonese di coach Pollari ha bisogno di ancor più incoraggiamento, perché è sì ultima ma a pari punti con la Beinaschese (sappiamo perché) e proprio con la Pasta Rivalta, che all’andata si impose a Savona. Ci sarebbe un -16 da recuperare, ma anche solo strappare i 2 punti potrebbe far guadagnare diverse posizioni. Le piemontesi nel turno scorso, prima di Natale, avevano subìto la “cura” Lavagna (Pignetti 13, Tarantino 10) e di fatto oltre a Savona hanno battuto solo Beinasco (e infatti nell’avulsa sono avanti ad entrambe). Forza ragazze!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: