SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Tarros e Sarzana in trasferta

Posted by superbasketball su 8 gennaio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaAnche la C Silver ricomincia in questo weekend, con le spezzine Tarros e Sarzana davanti, l’altra, il Follo, ad inseguire (insieme al Cus Genova che però riposa, diciamo che ha più tempo per smaltire…le fatiche di Coppa).

Guardando ai punti in classifica la sfida principale è quella di Chiavari, in cui l’Aurora Chiavari di coach Marenco, piuttosto delusa dopo la prima parte di campionato, ospita la capolista Tarros. La squadra spezzina da prima di Natale è stata affidata alle cure di coach Luca Martini, dopo la fine del rapporto con coach De Santis: sarà interessante vedere se il cambio di “manico” porterà qualche variazione nelle prestazioni, già globalmente buone, del team bianconero.

Sarzana invece si reca al Geodetico di Vado Ligure, dove già la “cugina” Tarros aveva sofferto, ma dove il pronostico è comunque favorevole ai biancoverdi. Il Pool infatti sinora ha sì fatto vedere dei buon spezzoni di gara, mettendo in difficoltà anche le migliori, ma solo in 2 casi è riuscito a completare l’opera, tant’è vero che occupa l’ultimo gradino, anche se in coabitazione, della classifica.

Potrebbe avere un turno favorevole anche il Follo di coach Padovan, che ha ritrovato il lungo Rinaldi, al rientro dopo un lungo infortunio, e che ospita un’altra delle squadre “pericolanti”, il Red Basket di coach Brignoli. Visto che il Cus riposa, per i follesi è l’occasione almeno di ritornare terzi in solitaria, mentre per gli ovadesi, che nel turno prossimo dovranno fermarsi a loro volta, è la prima di una serie molto dura che vede in sequenza poi Ospedaletti, Tarros e Sarzana.

Gli orange di coach Lupi, il “quinto incomodo” nella lotta playoff, vogliono provare a riagganciare i genovesi del presidente Nasciuti, e si trasferiscono a Santa Margherita per cercare i punti necessari in casa di un Tigullio che sembra destinato al momento alla posizione di testa di serie di uno dei gironcini playout (è presto, è presto, avete ragione).

Infine, c’è l’interessante scontro diretto tra l’Ardita Juventus di coach Chiesa e il Sestri Levante di coach Canepa, che è davanti ai genovesi in classifica di solo 1 vittoria, e che all’andata si impose di 13 punti. Una nuova vittoria biancoverde sancirebbe un 2-0 piuttosto pesante, e l’obbiettivo … ardito 😉 dei padroni di casa non può essere quindi che vincere e provare a ribaltare la differenza canestri.

Si ricomincino le danze dunque!

Partite in programma:
.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: