SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Inizia il 2016 ma si chiude l’andata, resterà il terzetto di testa unito?

Posted by superbasketball su 8 gennaio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaD regionale, si gioca l’ultima dell’andata che viene proprio dopo una giornata in cui in testa si sono “ammucchiati”, costituendo un terzetto al comando (e in 4 punti ci sono 5 squadre).

Delle 3 capoliste, forse gli impegni sulla carta meno insidiosi sono quelli che toccano a Valpetronio e Albenga. A Casarza infatti la squadra di Benvenuto ospita la Pro Recco di Bertini, mentre l’Albenga si sposta a Bordighera in casa dell’ultima in classifica. Sappiamo però tutti che la prima partita dopo una sosta come quella natalizia può nascondere insidie particolari…Sempre sulla carta potrebbe essere più difficile la trasferta che tocca al Busalla: i ragazzi di Tarantino devono dimenticare la sconfitta con Valpetronio e anche se la Fortitudo Savona di Morando è in digiuno (di punti) da diverse settimane, il viaggio a ponente non è proprio una formalità, semmai ve ne fossero in un campionato come questo che mi pare piuttosto equilibrato.

Ad Imperia l’inseguitrice Riviera dei Fiori di coach Risso ospita l’Amatori Savona di coach Trenta: gli imperiesi puntano la vetta mentre i vadesi puntano il gruppetto a quota 10 che significa zona playoff.

Nella palestra genovese di via Cagliari andrà in scena una delle sfide più interessanti della giornata, ovvero quella tra Auxilium e Cogoleto, due squadre che stanno lì nel mezzo e che con una vittoria in più o in meno possono veder modificate le proprie ambizioni.

Infine, a Chiavari il Villaggio di Annigoni cerca punti utili contro l’altro fanalino di coda, il Pegli: per i villaggini 2 punti sarebbero un ottimo aiuto per consolidare la prospettiva playoff.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: