SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – La Carispezia schianta anche Bologna, e sono 15!

Posted by superbasketball su 17 gennaio 2016

logo cestistica spezzinaLa Carispezia non si ferma più: non basta nemmeno il Progresso! A Montepertico infatti la Matteiplast Progresso Bologna ha dovuto inchinarsi alla capolista e subìre il 2-0. Le bianconere allungano a 15 la serie positiva in questo campionato (e l’ultima sconfitta, subìta in B Regionale Toscana, a questo punto risale alla notte dei tempi, il 28 febbraio dell’anno scorso, in casa con la Florence), e lo fanno con autorità, mentre Ferrara ha faticato ad Empoli stavolta, e addirittura la Magika è scivolata in casa con Palermo.

SAM_9500Le spezzine (Reke 17, Aldrighetti 13) hanno un po’ faticato nella prima frazione, ma il +21 dell’intervallo lungo, poi confermato ed addirittura incrementato, ha sancito probabilmente la fine delle discussioni molto prima di quella ufficiale decretata dalla sirena del 40′. E’ normale che quando si vince si debbano cercare le cose da migliorare comunque, che ci sono sempre e che vanno affinate perché prima o poi arriveranno le sfide da non sbagliare, come nella Final Four o nei playoff, e lì anche piccoli difetti possono creare situazioni non recuperabili, dunque fa bene coach Corsolini (nella foto mentre scrutava il riscaldamento delle sue nel match precedente contro Ferrara) a lamentarsi per la scarsa intensità, ad esempio, o a richiedere maggior continuità dalla parte più giovane del team.

Il turno non è completo, mancano ancora un paio di partite che si giocheranno questo pomeriggio ma che non incidono sulla parte alta della graduatoria, che trovate qui sotto (e che aggiornerò non appena usciranno i risultati di oggi). La Carispezia è sempre miglior attacco e miglior difesa, e con un vantaggio che mal che vada sarà di 18 punti sulla nona a 11 giornate dal termine ha i playoff ormai sostanzialmente in saccoccia. Non male il 17 gennaio! Nel prossimo turno c’è la trasferta di Civitanova Marche, stavolta di domenica, mentre Ferrara ne ha un’altra delicata a Castellammare di Stabia.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: