SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Campionato a macchia di leopardo, ma Girls sempre al top

Posted by superbasketball su 21 gennaio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaNon è mica facile parlare della C femminile: le giornate si stiracchiano e si mescolano, e tra recuperi  e anticipi non ci si capisce molto, se non che c’è una squadra decisamente davanti a tutte, imbattuta e, a giudicare dai risultati roboanti, decisamente di un livello poco confrontabile col resto del girone.

Parlo ovviamente della Termomeccanica Girls Golfo dei Poeti (TMGGdP per gli amici) di coach Corsolini, che nel periodo “non collegato” ha prima stravinto (Caldaro 21, Reani 14) il derby di Lerici in casa Audax, e stasera ha bissato andando a travolgere ancora la Sidus a domicilio, raggiungendo l’undicesima vittoria stagionale consecutiva dall’inizio del campionato (e parliamo di una squadra Under 20). Tra A2 e C Corsolini non ha ancora visto un referto (ufficiale) giallo da ottobre…

Dietro alle spezzine c’è ancora l’altra Under 20 della Cestistica Savonese, staccata di 8 punti avendo però anche due partite in meno (la partita di quest’ultima giornata con la Sidus è spostata alla settimana prossima). Al terzo posto resta l’Audax, prima delle squadre senior, mentre a stasera sul quarto gradino c’è un terzetto: la Pallacanestro Loano (Lanari 19, Tassari 18), che a Chiavari è stata stoppata dall’Aurora (Vaccaro 11, Ortica E. e Bonini 10), che è la seconda delle tre, e l’Ospedaletti (Bestagno 18, Pesante 15), che in via Isnart ha superato l’Alassio (Benso 12, Bogliolo 11). Dietro a queste tre ci sono le alassine, poi la Polysport under 20, che nel turno scorso riposava, a quota 2, e infine la Sidus in posizione simmetrica alle Girls, 0 vinte.

Cosa succederà nei prossimi giorni? Sabato ci sono 2 partite: a Lavagna la Poly riceve l’Ospedaletti nel recupero della terza giornata di andata, mentre a Loano c’è una sfida importante per la classifica, diretta, tra le locali e l’Audax. Domenica c’è solo Alassio-Cestistica, mentre Ospedaletti-Lavagna si giocherà solo a marzo. Mercoledì 27 poi si recupera come detto Cestistica-Sidus, che è della giornata precedente a quella appena disputata. Se ci capite qualcosa, siete bravi (o fingete 😉 ).

 

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: