SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F Piemonte – Big match Lavagna-Teen, ce ne parla coach Daneri; Savona va a Beinasco

Posted by superbasketball su 22 gennaio 2016

logo fip rpiLa B Femminile Piemonte finora ci sta dando in media delle soddisfazioni: abbiamo Lavagna al top, anzi supertop, imbattuta com’è, e Savona con la vittoria su Pianezza ora è comunque nei playoff (e a quanto pare essendo Pianezza esclusa dalla seconda fase per mancanza di settore giovanile, probabilmente potrebbe non essere difficile rimanerci). E con la giornata di questo weekend è possibile migliorare ancora.

logo lavagna nuovoLe biancoblù di coach Daneri giocano quella che sulla carta, guardando la classifica, dovrebbe essere la sfida clou non solo della giornata, ma di tutto il girone di ritorno. Il Teen Torino è infatti secondo in classifica, con 4 punti di distacco (più la sconfitta dell’andata), e ha 4 punti di vantaggio a sua volta sulla terza, Moncalieri. Se le lavagnesi riuscissero a battere nuovamente il Teen, blinderebbero praticamente la semifinale (e ne sarebbero certe se per caso Moncalieri perdesse a Rivalta) e de facto probabilmente anche il primo posto, con tutti i vantaggi del caso nella seconda fase. Teen che nel turno scorso ha superato la Pasta Rivalta sul proprio parquet (Martire 13, Valguarnera 11). Visto che c’ero, ho chiesto a coach Daneri un piccolo bilancio della stagione e qualche considerazione sulla gara di domani: “Per ora la stagione è andata molto bene, anche se devo dire che sembrerà difficile da sostenere per quello che si vede nella classifica, ma c’è molto più equilibrio di quello che appare. Noi certamente ci siamo rinforzati, rispetto a due stagioni fa in cui eravamo proprio contati oggi posso contare su una rotazione molto più lunga e questo fa molto. Però come dicevo il campionato è molto più livellato di quanto sembra e quindi mi aspetto che i playoff saranno molto duri: alcune squadre hanno pagato qualche infortunio e assenza, ma al completo e in giornata possono tutte essere insidiose, compresa la stessa Savona che ha delle individualità di tutto rispetto. Credo che nei playoff tutte possano pensare di passare il turno dei quarti, e tutte saranno pericolose in semifinale“. Già domani sarà una sfida non semplice: “Sì, sarà dura anche domani: all’andata vincemmo partendo bene, facendoci recuperare ma tutto sommato poi nel terzo quarto riuscendo a rompere l’equilibrio, e poi a gestire abbastanza bene. Devo dire che non siamo in un momento super, tra acciacchi e malanni di stagione non siamo riusciti ad allenarci al meglio. Tra l’altro Annigoni potrebbe stare fuori per un po’…oggi facciamo il punto e vediamo in che stato siamo. In ogni caso domani ce la giocheremo sino in fondo e possiamo farcela“. Ok, andiamo avanti giorno per giorno e speriamo che il trend non cambi! Intanto, la palla a due al Cotonificio verrà alzata alle 20.30, forza ragazze!

logo SavonaLa Cestistica Savonese di coach Pollari domani alla stessa ora ha un’ottima occasione, intanto di mettere due referti rosa in fila, e poi di bissare l’andata, quando con la Beinaschese il risultato del campo era stato favorevole alle biancoverdi (ma poi il giudice sportivo aveva comminato lo 0-20). Battendo di nuovo le piemontesi, anche se a domicilio sarà ovviamente meno facile, le savonesi potrebbero ritrovarsi piuttosto in alto, considerato che la posizione del Pianezza non conta più. Ma serve confidenza nei propri mezzi! Le avversarie nel turno scorso hanno perso a Moncalieri (Porceddu 13, Fontana e Baruffaldi 7), e non vincono da novembre, quando batterono in casa il Teen. Forza ragazze, si può fare, o meglio…si deve fare!!!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: