SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – La Carispezia torna dalle Marche col 16° referto rosa, e 4 di vantaggio su Ferrara

Posted by superbasketball su 24 gennaio 2016

logo cestistica spezzinaLa sedicesima giornata del campionato di A2 femminile vede una sola squadra al comando del girone B: la Carispezia! E ora c’è anche distacco dalla seconda, la PFF Ferrara, uscita sconfitta dalla trasferta di Castellammare di Stabia: 4 punti che non sono certo definitivi, ma sono più del minimo…

A Civitanova Marche non è stata proprio una passeggiata: le spezzine (Reke 22, Corradino 17) stavolta non sono riuscite a prendere il largo da subito, e per la prima quindicina di minuti hanno sofferto le marchigiane, trovandosi sotto anche con un certo distacco, anche in doppia cifra. Già nel secondo quarto però le bianconere hanno serrato i ranghi e ribaltato la situazione, andando al riposo avanti di 5. Al rientro l’allungo è proseguito e piano piano le padrone di casa hanno perso il contatto e le relative speranze di vittoria: nell’ultima frazione il gap è lievitato sino al +20. Quindi certamente non una partita perfetta, ma si può essere vincenti anche così, purché si riesca a cambiare atteggiamento in corsa come è successo oggi: e di lì in poi le spezzine sono state molto brave.

Approfittando dello stop delle estensi ora coach Corsolini ha il vantaggio di poter anche assorbire un eventuale interruzione della serie positiva e restare ancora davanti. Intanto nel prossimo weekend ci sarà la visita a Montepertico dell’altra marchigiana Ancona, che essendo terzultima non sembra rappresentare un ostacolo, quindi ci sono buone sensazioni che possa arrivare anche la diciassettesima W.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: