SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F Piemonte – Altra doppietta! Si mette bene: Lavagna vola in semifinale, Savona risale

Posted by superbasketball su 25 gennaio 2016

logo fip rpiB Femminile Piemonte: questo 2016 promette bene! La Polysport Lavagna ha steso anche al ritorno il Teen secondo in classifica, prosegue imbattuta e ormai è certa della semifinale, mentre la Cestistica ha vinto anche a Beinasco e si ritrova sesta (che poi per i playoff vale come il 5° posto visto che Pianezza non li fa).

logo lavagna nuovoLa Polysport Lavagna (Morselli 18, Principi 13) ha vinto dunque il big match contro il Teen Torino, e ora ha ben 6 punti di vantaggio sulle torinesi, e 10 sulle terze, il che a 4 turni dalla fine significa qualificazione certa alla semifinale playoff! Dato che in fase di presentazione lo avevo già scocciato, ho disturbato coach Daneri per farmi descrivere la partita: “Abbiamo giocato una buona partita, abbastanza solida. Nei primi due quarti abbiamo fatto buone cose in attacco, ma abbiamo subito alcuni canestri sicuramente evitabili, che hanno tenuto la partita in equilibrio. Poi nel terzo quarto siamo riusciti a romperla del tutto con un parziale importante e a gestire il vantaggio fino in fondo. Loro hanno inserito Montanaro, ex Torino in A1, e sicuramente quando lei sarà a posto diventano una squadra davvero fastidiosa. Adesso dobbiamo mettere da parte la felicità per la buona prova fatta e iniziare a pensare a domenica, che sarà senza dubbio una trasferta insidiosa a Pianezza!” Ottimo!

logo SavonaAnche la Cestistica Savonese (Giacchè 15, Dagliano 13) va a punti, in trasferta, in casa della Beinaschese, e per la prima volta infila due vittorie consecutive, che le permettono di mettere luce tra sé e la Beinaschese stessa, rimasta ultima, e di salire a quota 8, dove resta dietro alla Pasta per gli scontri diretti ma che significa playoff, a soli 2 punti dalla terza posizione. In assenza di cronache, ecco come ci racconta la gara Francesca De Mattei: “Siamo state punto a punto tutta la partita! È un campo difficile e faticoso, nonostante questo nell’ultimo quarto abbiamo aumentato l’intensità e siamo riuscite a segnare qualche canestro in più che ci ha dato la possibilità di avanzare con il punteggio!“. Bene, e pensare che il campo con Beinasco avrebbe decretato il 2-0 per Savona, che ora sarebbe appunto insieme a Pianezza (davanti!) e Moncalieri, la prossima avversaria, sempre in trasferta, delle biancoverdi. Comunque la possibilità di avere entrambe ai playoff si sta facendo davvero concreta.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: