SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Il punto dopo la dodicesima e un po’ di recuperi

Posted by superbasketball su 28 gennaio 2016

Logo Comitato Regionale FIP Liguria“Non è mica facile parlare della C femminile” sta diventando una specie di ritornello da queste parti, ma è la verità, tra rinvii, recuperi e difficoltà a reperire tabellini e info…esorto i responsabili delle squadre a mandare tabellini e commenti (i primi, soprattutto, alla FIP!).

Dunque, sabato scorso si sono disputate 2 partite.

A Lavagna la Polysport riceveva l’Ospedaletti nel recupero della terza giornata di andata: sono state le orange (Bianchino 16, Pesante 16) ad imporsi, superando le biancoblù under 20 ( Di Antonio 16, Cicala e Arzeno 12) e salendo così a quota 12, a un passo dall’Audax, mentre le lavagnesi restano al penultimo posto, ultimo tra le under.

Loano infatti l’Audax (Donati 21, Canova 15) si è imposta in volata sulle ragazze di casa (Lanari e Casto 16). Le santerenzine restano quindi la squadra da battere a livello senior, mentre le loanesi hanno fallito l’aggancio e al momento dovrebbero disputare i preliminari.

Domenica poi si è disputata Alassio-Cestistica Savonese, in cui le ragazze in biancoverde (Bologna 14, Bianchino 13) hanno confermato il loro ruolo di seconda forza assoluta rifilando un ventello scarso alle gialloblù di casa (Vittone 13, Munerol 12), bissando poi abbastanza agevolmente ieri sera contro la Sidus Genova.

Prossimo weekend: tre gare più un posticipo che si disputerà martedì. C’è di peggio.

Sulla carta la gara più equilibrata è quella di domenica ad Ospedaletti, dove arriva l’Aurora Chiavari che segue le orange ad una vittoria. Sabato a Montepertico le Girls tornano in campo contro Alassio, mentre sempre domenica a Lerici l’Audax affronterà la Sidus. Martedì infine a Savona ci sarà la sfida tutta Under tra Cestistica e Polysport, il “derby baby della B”. Turno di riposo per il Loano.

Situazione (e partite in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: