SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F Piemonte – Trasferte torinesi per le nostre. Due chiacchiere con coach Pollari

Posted by superbasketball su 29 gennaio 2016

logo fip rpiDopo un turno tutto favorevole, quello del weekend entrante sarà abbastanza importante per le nostre, impegnate in trasferte non facili nel torinese. L’obbiettivo di piazzare 2 squadre nei playoff della B Femminile Piemonte è raggiungibile, e con Lavagna sicura della semifinale è Savona che deve guadagnarsi l’accesso.

logo lavagna nuovoLa Polysport Lavagna giocherà domenica pomeriggio a Pianezza, con l’obbiettivo di mantenere l’imbattibilità stagionale, ma sapendo anche che se dovesse vincere, o anche solo il Teen perdere con la Beinaschese (un po’ meno probabile a dire il vero) per le biancoblù sarebbe garantito addirittura il primo posto! E allora sotto, anche perché le biancoverdi hanno perso 2 delle ultime 3 gare; l’ultima a Cuneo è stata però una vittoria (Scrignar D. 20, Scrignar S. 11). Forza Poly!

logo SavonaLa Cestistica Savonese di coach Pollari invece si gioca molto a Moncalieri, perché è vero che con Pianezza fuori dai giochi della seconda fase (ma attenzione perché potrebbe venire utile il 2-0 guadagnato dalle savonesi con loro in un arrivo a 3 o più con altre squadre) in realtà basta tenere dietro Beinasco, ma finire negli ultimi posti significa poi andare a sbattere contro Lavagna anche se si riuscisse a passare il preliminare. Visto che quest’anno non l’avevo ancora fatto ho alzato il telefono (portandolo all’orecchio; se ci pensate questa cosa si diceva quando usavamo il telefono fisso con la cornetta…) e ho fatto due chiacchiere con coach Pollari.

SBB: Ciao coach, dammi un tuo giudizio riassuntivo sulla vostra stagione fin qui.

VP: Indubbiamente abbiamo fatto un campionato con alti e bassi. Abbiamo una squadra davvero giovane (una 93, una 94 e una 95 e il resto tutto under) e abbiamo perso molte partite o perché non abbiamo giocato un basket sufficiente, o a volte per sfortuna, e anche per “autosfortuna”, come nel caso dello 0-20 con la Beinaschese che era evitabilissimo e ci è costato molto in termini di classifica e di morale soprattutto. Una squadra così giovane è chiaro che vive di umore. Comunque per noi è un’annata di transizione, di costruzione e di crescita delle ragazze, soprattutto, nel quadro di un rinnovamento generale della società. Abbiamo un gruppo di ragazze che hanno voglia di lavorare e specialmente diverse giovani arrivate da Genova stanno facendo bene, sia nei campionati Under sia in prima squadra. Spero che per loro sia un’annata di lancio, per poi proseguire da noi o altrove con profitto.

SBB: E Moncalieri domani cosa rappresenta?

VP: L’ho spiegato alle ragazze, per noi deve essere la partita della svolta: se tornassimo con una vittoria potremmo puntare in alto, verso il terzo posto, altrimenti rischiamo di finire nella parte di tabellone dove ci sarà Lavagna, che è una squadra con giuste ambizioni. Da quando alleno qui ci sono alcune ragazze che hanno sempre giocato a Lavagna, uno zoccolo duro e compatto al quale quest’anno sono state fatte ottime aggiunte. Meglio evitarle…

SBB: Nelle giovanili? L’Under 20 mi pare un po’ “chiusa”…

VP: Sì, l’Under 20 non ha possibilità pratiche anche se stiamo facendo bene stando davanti a quasi tutte; però sia nell’Under 18, dove possiamo puntare al 2° posto, sia nell’Under 16 dove potremmo rientrare nelle 3, abbiamo la chance di andare alle fasi interregionali.

Bene, grazie coach, intanto speriamo che le biancoverdi facciano risultato a Moncalieri (e per la cronaca ci sarebbe anche da tenere d’occhio il -11 dell’andata, nel caso si mettesse bene, per provare a ribaltarlo)! In bocca al lupo!

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: