SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Campo centrale: Ospedaletti

Posted by superbasketball su 5 febbraio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C Silver questa settimana non c’è un derby spezzino, ed è già una notizia! Non vi pare? A parte gli scherzi, abbiamo una giornata in cui l’interesse si sposta agli antipodi (regionali), ovvero nell’imperiese.

Infatti ad Ospedaletti gli orange ospitano la Tarros Spezia, in una delle ultime occasioni che possono avere di mantenere qualche velleità di playoff, e comunque di stare ben sopra ai “dannati” che dovranno fare i playout. I ragazzi di Lupi hanno infatti pagato dazio negli ultimi turni, tra sconfitte e il turno di riposo, e sono ora un po’ staccati; quanto alla Tarros, sappiamo che ha fallito con il Follo (perdendo comunque solo di 2) e che dovrà poi riposare, per cui i bianconeri affronteranno il coast-to-coast con le armi più affilate possibili.

La capolista Sarzana va invece domenica in casa dei reds ovadesi, reduci da una severa ripassata in quel di Spezia: difficile immaginare un risultato diverso dal 2, per quanto i ragazzi di Brignoli possano voler far dimenticare la prestazione senza luci in casa Tarros. Coach Bertieri prenota i 2 punti e poi potrà dedicarsi all’impegno successivo con l’Ospedaletti.

Quanto al Follo invece, i ragazzi di Padovan devono fare un po’ attenzione: giocheranno sì in casa, ma contro un Centro Basket Sestri Levante che negli ultimi 4 turni le ha vinte tutte. I ragazzi di Canepa stanno recuperando posizioni su posizioni, e ora insidiano addirittura l’Ospedaletti. Turno insidioso quindi per la terza in classifica…

Il Cus avrebbe dovuto giocare a Santa Margherita, ma la partita si giocherà solo il 16, dopo che i genovesi avranno ospitato il Follo, sfida molto importante del prossimo turno. Quindi sono 3 le squadre a riposare nel weekend, dato che in questo turno anche i bianconeri del Pool Vado hanno la possibilità di andare a sciare (sull’erba naturalmente).

L’altra partita in programma è quella di Chiavari, dove i gialloblù di Marenco cercheranno di dare un residuo significato alla stagione provando a tornare alla vittoria con l’Ardita di coach Chiesa. I genovesi invece sono galvanizzati dall’aver vinto lo scontro diretto col Vado e da parte loro c’è sicuramente la speranza di fare il colpaccio a Sanpierdicanne e togliersi quasi definitivamente dalla lotta per gli ultimi posti.

Partite in programma:
.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: