SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – La Carispezia vince anche ad Ariano Irpino: 18-0 e palla al centro

Posted by superbasketball su 8 febbraio 2016

logo cestistica spezzinaLa diciottesima giornata del campionato di A2 femminile non ha cambiato praticamente nulla, se non avvicinare la Carispezia, ancora una volta rientrata con 2 punti da una trasferta, all’obbiettivo finale della prima fase. Mancano 8 giornate…

Ad Ariano Irpino è stata partita vera: le bianconere (Granzotto 23, Reke 12) prive dell’apporto di Linguaglossa hanno inizialmente sofferto molto, andando sotto abbastanza nettamente e restandoci poi sino all’intervallo lungo, iniziato sotto di 1. Basti dire che ad un certo punto della seconda frazione il tabellino di Reke segnava ancora 0. Al rientro le ragazze di Corsolini hanno serrato i ranghi e creato il primo ribaltamento, con Reke finalmente protagonista, poi il gap si è gradualmente ampliato nella quarta frazione quando le irpine padrone di casa si sono letteralmente arenate in attacco (2 punticini). I 20 punti finali dicono poco dunque dell’andamento reale della gara, ma sicuramente della tenacia delle spezzine, che anche nei momenti di difficoltà trovano, anche nelle più giovani, risorse per riemergere. Lo score della Carispezia si fa sempre più storico, con un 18-0 che immagino ben poche squadre possano mai aver vantato! E la stagione, pensando a Broni che sta facendo corsa totalmente parallela dall’altra parte nel girone A e a Ferrara che sino alla sfida ultima dell’andata a Montepertico stava facendo lo stesso, mi sembra di poter dire che sia abbastanza anomala: ma a noi sta anche bene così!

Ora le bianconere possono preparare la sfida, di nuovo nell’impianto di casa, con Viareggio, una squadra che sta viaggiando molto meglio delle avversarie nella sua zona di classifica. Ma ne parleremo a tempo debito…

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: