SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Il clou stavolta è a Genova per Cus-Follo, ma c’è anche Sarzana-Ospedaletti

Posted by superbasketball su 12 febbraio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C Silver nel big match anche questa settimana è coinvolta una spezzina, ma per lo meno questa partita non si gioca a La Spezia, il che fa bene al “pluralismo”. Si gioca un bel sottoclou a Sarzana, comunque.

Nel palazzetto di Viale Gambaro si gioca infatti la sfida tra Cus Genova e Follo, una gara in cui formalmente si gioca per il terzo posto, ma di fatto chi vince, e in realtà tutt’e due comunque, potrebbe essere anche in grado di dire la sua anche per i posti sopra. Gli universitari arrivano alla partita dopo un turno di riposo dovuto al rinvio della partita di Santa, ma altrimenti in percorso netto sin dal 14 novembre scorso, quando persero proprio al Palamariotti contro la squadra di Padovan. La quale non è andata molto peggio nello stesso periodo, avendo di fatto perso solo a Sarzana, e dimostrandosi all’altezza delle avversarie che la precedono. A Genova già si sono dovute arrendere sia la Tarros sia Sarzana, e sicuramente Pansolin e Taverna hanno pensato in queste due settimane al modo di fare filotto…in ogni caso un’altro avvenimento cestistico importante nel capoluogo che credo faccia bene al movimento tutto.

Non è da meno il sottoclou di Sarzana, dove i ragazzi di Bertieri potrebbero assestare il colpo finale alle velleità di playoff dell’Ospedaletti, specialmente nel caso uscisse l’1 sulla ruota di Genova. La capolista quest’anno in casa ha fatto l’en plein e sicuramente ci tiene a proseguire, anche perché la lotta per il primo posto non è per nulla definita e uno stop del genere la settimana prima della sfida forse decisiva con la Tarros (che in questo weekend sta ferma) sarebbe un po’ rischioso, mentre prendere 4 punti di vantaggio creerebbe un indubbio vantaggio psicologico. Lupi ha avuto molti problemi nella gestione dell’organico, tra infortuni, assenze e squalifiche, ma se riuscisse a portare a Sarzana il gruppo al top potrebbe anche sperare nel colpaccio.

Le restanti gare servono per la lotta tra le aspiranti al quinto posto dell’Ospedaletti, e che si incrociano con quelle che lottano per la salvezza. A Sestri coach Canepa guiderà i suoi contro il Red Basket di Brignoli; l’Aurora di Marenco va a Vado a cercare di mettere in fila due vittorie contro i Pool di Prati-Dagliano-Guarnieri; e infine a Genova arriva il Tigullio di Pezzi, l’altra squadra che non ha giocato nel turno scorso, a far visita all’Ardita Juventus di coach Chiesa. Le tre più attardate hanno un gran bisogno di punti: non si lasceranno tanto facilmente portar via il referto rosa alle avversarie favorite nel pronostico.

Partite in programma:
.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: