SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – 19-0, Carispezia salta anche l’ostacolo Viareggio

Posted by superbasketball su 14 febbraio 2016

logo cestistica spezzina19a vittoria consecutiva in A2: la stagione della Carispezia sinceramente non so più come definirla. E non è perfetta: anche ieri Viareggio ha dato un po’ di filo da torcere alla bianconere. Però alla fine ci sono i 2 punti e c’è un ventello di differenza, e più o meno questo accade tutte le settimane. Dubito che sia un caso! Le avversarie spesso “reggono” in partenza ma poi tendono a perdere colpi alla distanza?

Le bianconere (Reke 19, Granzotto 18) hanno avuto il solito avvio diesel, almeno nel punteggio, e il primo quarto si è infatti chiuso in perfetta parità. Già dalla seconda frazione però la bilancia ha cominciato a pendere dal lato spezzino: le ragazze di Corsolini hanno preso una decina di punti di vantaggio e li hanno mantenuti dopo l’intervallo, riuscendo poi ad allungare nell’ultima frazione. Tutto sommato una prestazione buona, meno sudata di quella dell’andata. E comunque la striscia si allunga e le gare davanti a sè sono sempre meno, 19 disputate e vinte e 7 ancora da giocare, con il clou all’ultima giornata a Ferrara (che per ora non molla a sua volta, ieri si è imposta largamente a Viterbo).

Ancora 2 giornate però, cominciando dalla trasferta di sabato a Salerno contro la terzultima, e poi ci sarà la sosta per giocare la Final Four, un altro evento importante al quale la squadra spezzina dedicherà risorse mentali e fisiche: e speriamo che sia un investimento fruttuoso!

Qui potrete rivedere l’intero streaming andato in onda (non gravitazionale) ieri:

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: