SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Albenga vince a Busalla e resta al comando solitaria

Posted by superbasketball su 17 febbraio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa pazza D Regionale di qualche settimana fa ha ora una classifica decisamente sgranata, dopo lo scrollone causato dai tanti scontri diretti delle ultime giornate. E da questi spareggi al momento è emersa una squadra, che è ora al comando da sola.

E’ l’Albenga di coach Romano (Berra 23, Fumagalli 15), che a Busalla (Parentini 15, Mistretta 13) ha preso il comando della gara e non l’ha mollato nemmeno quando i padroni di casa hanno cercato di riequilibrare il punteggio, arrivando a un paio di possessi nel terzo quarto. Con la vittoria di sabato gli ingauni restano da soli, con 3 sole sconfitte, davanti proprio ai ragazzi di Tarantino, e nel prossimo weekend in casa con la Pro Recco possono provare a consolidare. Quanto ai busallesi infatti, a loro tocca riposare: torneranno in campo il 27 contro l’Alcione.

Al terzo posto è rimasta la Valpetronio, che rispettava il turno di stop, ed è stata riavvicinata dall’Imperia (Bongioanni 31, Michelis 14), che non ha sprecato la chance di giocare in casa il derby con il fanalino di coda Bordighera (Cabrini 17, Agnesani 12). Risso però domenica deve portare i suoi a Genova con l’Auxilium, in una trasferta rischiosa, mentre coach Colomba preparerà i suoi per ospitare il Villaggio.

I genovesi di coach Barbieri sono stati sconfitti a Savona dalla Fortitudo, che continua nel suo andamento irregolare che alterna buone prestazioni a sconfitte meno esaltanti. L’Auxilium negli ultimi turni ha decisamente frenato, e così è stata raggiunta e superata per gli scontri diretti dall’Alcione Rapallo (Vexina 19, Bacigalupo 13), che viaggia come un treno: con la vittoria a Chiavari contro il Villaggio, i ruentini raggiungono i 5 referti rosa consecutivi, e nel prossimo turno saranno protagonisti del clou, in via Don Minzoni contro la Valpetronio.

A Recco trova 2 ottimi punti il Cogoleto di Bruzzone (Bruzzone 23, Ciarlo 15) contro il team di Bertini (Kourentis 14, Carpaneto 13), e lascia dietro sia il Villaggio sia gli stessi recchelini.

In coda bel colpo del Pegli (Zito 25, Morgia 9), che ha sfruttato il turno casalingo e imposto un nuovo stop all’Amatori Savona (De Marzi 24, Longagna 8). Gli arancioblù ora hanno ben 4 punti di vantaggio sul Bordighera, che resta sempre più solo in fondo alla classifica; contemporaneamente l’Amatori vede i playoff di nuovo a 2 vittorie. Nel prossimo turno per coach Dagliano c’è il derby savonese con coach Morando, mentre gli Sharkers andranno a Cogoleto.

Risultati e classifica:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: