SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Il weekend femminile del 20-21 febbraio

Posted by superbasketball su 19 febbraio 2016

Passiamo a parlare dei campionati femminili: della C regionale vi ho già detto, qui vi parlo di A2 e B Piemonte.

logo cestistica spezzinaLa capolista imbattuta della A2 femminile va in cerca della ventesima vittoria consecutiva: stavolta la trasferta porta la Carispezia a Salerno.

In questa stagione la Basket 92 ha vinto solo 4 partite, anche se per dirla tutta metà di queste vittorie sono venute nelle ultime settimane, due W di fila in casa con Brindisi ed Empoli, e di conseguenza occupa un pericolosissimo terzultimo posto in classifica. Tuttavia, nell’ultimo turno si è presentata in forma molto rimaneggiata a Palermo rimediando una ripassata molto pesante, un cinquantello di scarto (Dentamaro e Fabbricini 8). Per la partita di sabato il team campano sta cercando di recuperare alcune delle ragazze, in modo da presentarsi un po’ più competitivo.

Quasi un testa-coda dunque, una di quelle partite che fanno un po’ sudare freddo, e che devono far sempre temere l’eccessiva tranquillità d’approccio; tra l’altro, proprio l’inizio delle gare sembra essere al momento il “difetto” delle bianconere, dato che nelle ultime uscite le ragazze di Corsolini sono partite un po’ sotto alle aspettative (ma poi hanno recuperato sempre alla grande). Per l’occasione pare ce la faccia di nuovo anche Linguaglossa, bene!

Partite in programma in A2/F:

La B femminile Piemonte è invece arrivata all’ultima giornata del girone di qualificazione!

logo lavagna nuovoLa Polysport Lavagna gioca per le statistiche e per il proprio morale a Rivalta contro la Polisportiva Pasta già battuta di 15 all’andata, e poi dovrà mettersi alla finestra (tra un allenamento e l’altro!!!) ad aspettare che dai quarti escano le altre due semifinaliste. Sarà una tra la Cestistica Savonese, che qualunque risultato faccia a Torino con il Teen sarà comunque quinta, e una tra Moncalieri e proprio la Pasta. logo SavonaMoncalieri ha il vantaggio negli scontri diretti, per cui se vincesse a Cuneo e raggiungesse la Pasta battuta da Lavagna relegherebbe quest’ultima al quarto posto, e quindi al quarto con il team di Pollari. La terza invece giocherà con la sesta, che sarebbe Pianezza, ma essendo quest’ultima esclusa dai playoff per l’assenza di giovanili, il suo posto lo prenderà Cuneo. Ma noi guardiamo alle nostre! Chiudiamo bene questa fase e poi godiamoci i playoff, che per inciso significano anche salvezza certa!

.

Buon basket a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: