SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Il weekend maschile del 20-21 febbraio

Posted by superbasketball su 19 febbraio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaStavolta il weekend è arrivato un po’ troppo presto per me, e non riesco a descrivervi nel dettaglio tutti i turni di tutti i campionati. Vi devo fare un lancio in forma ridotta: però almeno li divido tra maschi e femmine, sin lì ci arrivo.

Cominciamo dai maschietti, e in particolare dalla C Silver. Intanto c’è da dire che martedì si è giocato il recupero di Santa Margherita, in cui il Cus Genova (Bedini A. 15, Bigoni e Mangione 13) ha coronato la sua rincorsa andando a battere il Tigullio (Wintour 13, Somoye e Zolezzi 9), facendo valere la maggiore esperienza nelal seconda parte di gara, e conquistando, in virtù del vantaggio nell’unico scontro diretto disputato, il secondo posto a detrimento della Tarros, che è a pari ma appunto formalmente terza. Gran campionato quello del team di Pansolin e Taverna, comunque vada a finire!

Nel weekend spicca su tutte il terzo derby di ritorno spezzino, che non è l’ultimo perché ce ne saranno ancora diversi nei playoff, sicuramente: stavolta si affrontano Sarzana e Tarros (andata +5 per i biancoverdi). Ed ecco che il Cus potrebbe approfittarne ulteriormente perché domenica gioca ad Ovada (andata +41 Cus) e salvo partite da suicidio dei bookmaker i genovesi saliranno a 30. Anche il Follo ha un turno sulla carta favorevole, ma se gioca come ha fatto col Cus rischierà anche con l’Ardita (andata +9 Follo). L’altra partita importante è quella di Ospedaletti, dove gli orange e il Sestri Levante si giocano una bella fetta di salvezza diretta (andata +3 Sestri). Infine, a Santa Margherita il Tigullio riceve il Pool Vado rinfrancato dalla vittoria con l’Aurora. La quale riposa meditando sulla propria stagione…

Partite in programma in C Silver:
.

Passiamo alla D Regionale. Qui c’è Albenga che ospita la Pro Recco, e salvo sorprese che in questo campionato in realtà non sono rare, potrebbe andare in fuga approfittando del riposo del Busalla. Potrebbe approfittarne anche Valpetronio, ma deve proprio andare in casa dell’Alcione, nel mio personalissimo cartellino la squadra più in forma del momento. Anche l’Imperia ha una sfida durissima in trasferta, a Genova con l’Auxilium, che potrebbe agganciarla vincendo. Molto interessante e aperto il derby di Vado tra Amatori e Fortitudo, mentre il Cogoleto ospita il Pegli e il Villaggio fa visita al Bordighera, la Cenerentola del gruppo.

.

Buon basket a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: