SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – 20-0: la Carispezia vince anche a Salerno!

Posted by superbasketball su 21 febbraio 2016

logo cestistica spezzinaLa Carispezia non sbaglia neanche la trasferta di Salerno, sale a quota 40 in classifica in 20 imbattute giornate e incassa anche il bonus della sconfitta all’overtime di Ferrara, che le regala a questo punto 6 lunghezze di vantaggio sulle estensi.

Per una volta possiamo anche raccontare di un avvio deciso delle spezzine (Reke 24, Granzotto 16), che diversamente dal solito hanno chiuso in notevole vantaggio già dopo la prima frazione. Nel secondo quarto le campane sfoderavano la parte migliore della loro prestazione tornando a -8, ma reazione delle ragazze di Corsolini non si faceva attendere e in pratica di lì in poi la gara è stata saldamente in mano alle bianconere, che hanno allungato e creato il gap di oltre trenta punti con cui è stato chiuso il referto di cui hanno avuto la solita copia rosa.

E così a 6 giornate dal termine la classifica parla di un dominio ormai difficilmente contrastabile: la Magika potenzialmente di punti ne può fare 14 e quindi arrivare a pari; Ferrara è più vicina ma anche recuperare 6 punti in 6 turni non sembra facile.

Dunque ora ci si prepara per ospitare Palermo, che in fondo è quarta e non viene a Montepertico come scusa per mangiarsi poi i panigacci: dopodiché ci si potrà concentrare al meglio sulla Final Four di Coppa!

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: