SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

B/F Piemonte – Domani sera la Cestistica in Gara1 a Moncalieri

Posted by superbasketball su 25 febbraio 2016

logo fip rpiIn B femminile Piemonte è appena finita la prima fase, e già è tempo di playoff! Anzi, di spareggi, o quarti, o preliminari che dir si voglia: un primo turno che serve a selezionare, tra le squadre piazzatesi tra il terzo e il sesto posto (settimo perché Pianezza è stata esclusa), le due che andranno a completare la griglia di semifinale con la Polysport Lavagna e il Teen Torino, rispettivamente prima e seconda della qualificazione.

Il tutto, naturalmente, sempre che il maltempo imminente non crei problemi, ma in questo caso, dato che gara1 delle savonesi è già domani sera, forse la questione non si pone.

logo SavonaLa Cestistica comincia dunque la sua serie al meglio delle 3 partite contro la Libertas Moncalieri. La formula prevede ovviamente gara1 e 3 in casa della squadra meglio piazzata, cioè quella piemontese, e gara 2 a Savona (il 2 marzo). I precedenti stagionali sono tutti a favore della Libertas: vittoria di 11 all’andata a Savona, di soli 6 punti al ritorno al Palaeinaudi. Le piemontesi hanno vinto nell’ultimo turno a Cuneo, largamente, ma nelle ultime 5 giornate in fondo hanno avuto solo 2 referti rosa, contro i 3 delle ragazze di Pollari, capaci domenica di andare a vincere al PalaBallin contro la seconda in classifica, mica pizza e fichi! E sul campo, a ben vedere, le due squadre hanno ottenuto lo stesso numero di punti, 14, visto che a Savona la Beinaschese aveva vinto solo per un’irregolarità di tesseramento. Domani sera alle 21 la palla a 2 darà il via a questa sfida che si disputa su almeno 80′.

Vi ricordo anche che nella semifinale la vincente di questa serie sarà accoppiata proprio con la Polysport Lavagna. Che bello sarebbe avere un derby in semifinale…

Forza biancoverdi!

L’altro spareggio si gioca domenica pomeriggio a Rivalta, dove la Pasta affronterà il Cuneo.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: