SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Busalla prova a fermare l’Alcione; Albenga a Pegli per confermare la fuga

Posted by superbasketball su 26 febbraio 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn D regionale mancano ancora un po’ di giornate: sette compresa quella che speriamo si disputi in questo weekend. Dunque non è ancora tempo di verdetti, ma certo alcune situazioni cominciano a diventare sempre meno reversibili.

Ad esempio Albenga viene a Pegli e vincendo come da pronostico manterrebbe quantomeno le 4 lunghezze di vantaggio su Busalla, che non sono tantissime dovendo anche riposare ma che settimana dopo settimana diventano in percentuale sempre più significative. Tra l’altro i ragazzi di Tarantino hanno un impegno un po’ più pericoloso, dovendo arrestare un treno in corsa, quello dell’Alcione di Gaiaschi, sei vittorie di fila, e va già bene che possono provarci sul campo di casa. Questo è senz’altro il match clou se guardiamo la classifica.

Si presume che invece Valpetronio, proveniente da un periodo in cui la sua classifica è rimasta ferma, possa approfittare della visita del Bordighera per rimettere in moto la macchine e chissà, non si fermasse il treno di cui sopra, magari potrebbe scapparci il riaggancio al Busalla.

Entrambe a quota 22, entrambe in trasferta, entrambe contro squadre che hanno 16 punti: è la giornata parallela dell’Imperia di Risso e dell’Auxilium di Barbieri, rispettivamente chiamate a Savona sponda Fortitudo e a Chiavari sponda Villaggio. Due avversarie che daranno probabilmente filo da torcere agli ospiti.

Infine la partita prevista a Vado, dove ovviamente si fanno gli scongiuri che non venga prorogata l’allerta altrimenti non si giocherà come succede già per la C Silver domani: coach Dagliano spera di sfruttare il buon momento per dare l’assalto al Cogoleto di Bruzzone e tenere accesa la fiammella della speranza playoff.

Partite in programma:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: