SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Che rischio con Palermo! Ma la Carispezia non trema e fa 21! E ora la Coppa!

Posted by superbasketball su 28 febbraio 2016

logo cestistica spezzinaLa ventunesima vittoria della Carispezia non è la più sofferta (ci siamo già dimenticati della maratona di Castel San Pietro?), ma probabilmente la più a rischio in casa quest’anno, forse più di quella pur fondamentale contro Ferrara. Ero stato forse facile profeta indicando la Maddalena Vision come la squadra più pericolosa del momento per le spezzine…e speriamo che questa vittoria rappresenti un mattone importante nella costruzione del resto della stagione.

Le bianconere (Reke 20, Granzotto 18) nella prima parte della gara avevano dato l’impressione di saper disinnescare anche questa “mina Palermo”, dato che dopo un avvio bilanciato avevano fatto un buco, a cavallo dell’intervallo lungo, che si era allargato sino al 51-30 a metà della terza frazione. Da qui però la produzione offensiva del team di Corsolini si era arenata, mentre le isolane gradualmente prendevano fiducia, sinché a 3’13” dalla fine Verona segnava subendo fallo e convertendo l’and one per il sorpasso sul 59-61. Situazione inedita e gran spavento per tutti, ma per fortuna in questo momento difficile le spezzine hanno cambiato marcia: non hanno più concesso nulla alle avversarie se non dalla lunetta, e in particolare la tripla di una Linguaglossa che ci ha creduto malgrado sin lì avresse discretamente spadellato ha sparigliato i conti. Nel finale Palermo si trova ancora sotto di 3 dopo due liberi glaciali di Valentina Costa, e il tentativo finale (che oltretutto sarebbe stato solo da 2, quindi mal consigliato) è finito ampiamento corto sul primo ferro, consegnando anche questo referto rosa alla Carispezia.

Tutto è bene quel che finisce bene! Certo una rottura prolungata del genere non sempre può essere indolore come questa volta, ma è anche vero che il carattere dimostrato negli ultimi giri di lancette è in linea con quanto visto nei (pochi) finali tirati sinora disputati, e fa bene coach Corsolini ad essere comunque contento.

E ora ci sarà la sosta per giocare la Final Four. Broni, sede dell’evento, non è lontanissima, e sabato alle 18 le spezzine vedranno alzarsi la prima palla a 2, quella della semifinale contro Crema. Ma ne parleremo in settimana!

Qui intanto potrete rivedere l’intero streaming andato in onda ieri:

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: