SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

D Reg/M – Busalla ferma l’Alcione, Albenga sempre in fuga

Posted by superbasketball su 1 marzo 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa D Regionale dopo venti giornate ha sempre una squadra al comando da sola, ed è sempre l’Albenga, la cui mano non ha tremato sul parquet del Palasharkers, lasciando al Pegli ben poco spazio. Purtroppo questo andazzo per cui non si mandano i tabellini alla FIP ci priva di molte informazioni (non è una critica alla sola Pegli, ci mancherebbe), comunque i ragazzi di Romano continuano a veleggiare verso un obbiettivo che si chiama promozione (diretta) e che a 6 giornate dalla fine non è più tanto un miraggio. Domenica gli ingauni ospiteranno l’Amatori in uno dei derby del savonese.

Busalla (Pinceti 23, Giacomini e Carrara 18) ha invece stoppato sul proprio campo la remuntada dell’Alcione Rapallo (Vexina 20, Ermirio 14) in quello che era, ed è stato anche in termini di interesse, il big match di giornata. I ragazzi di Tarantino hanno saputo rimettere il naso avanti quando i rapallesi (avanti di 7 a 3 minuti dalla fine) erano in predicato di portare a casa la settima vittoria consecutiva. Con questi 2 punti Busalla consolida il secondo posto, anche visto il prossimo impegno con Bordighera, mentre per i ragazzi di Gaiaschi c’è sempre la possibilità di ripartire, a cominciare dalla sfida casalinga con la Pro Recco.

Si è schiodata da quota 24 la Valpetronio: l’occasione con Bordighera era ghiotta ed è stata colta, anche se la Rari Nantes era arrivata al finale ancora in partita, cosa che i 14 punti di divario sulla sirena non farebbero immaginare. Coach Benvenuto quindi mantiene i suoi al terzo posto, ma la gara di domenica a Genova con l’Auxilium chiarirà se si possa parlare o meno di risveglio. I genovesi infatti hanno vinto in trasferta un’altra delle partite significative del turno, battendo col minimo scarto il Villaggio, e hanno sopravanzato sia l’Alcione sia l’Imperia e ora, quarti,  tallonano proprio la Valpetronio.

L’Imperia di coach Risso invece è tornata a casa senza punti dalla trasferta di Savona, dove la Fortitudo, squadra a corrente alternata, ha messo sotto i ponentini ottenendo 2 punti preziosissimi per la corsa playoff. Il Riviera dei Fiori deve ora ospitare il Villaggio, mentre la Fortitudo di Morando avrà un scontro diretto a Cogoleto.

Quest’ultimo è invece uscito vincitore (Mastrosimini 12, Ciarlo 10) dal Geodetico di Vado, dove l’Amatori (De Marzi 12, Fazio 7) ha fatto nuovamente un passo indietro e vede allontanarsi la possibilità di disputare la postseason (ora deve anche andare ad Albenga); per il team di Bruzzone invece il vantaggio sulla decima, proprio l’Amatori, e l’undicesima, Recco, comincia ad essere significativo (4 punti).

Risultati e classifica:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: