SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

B/F Piemonte – Cestistica Savonese in semifinale dopo il 2-0 con Moncalieri: ora la sfida tutta ligure con la Polysport Lavagna!

Posted by superbasketball su 3 marzo 2016

logo fip rpiIn B femminile Piemonte una delle due finaliste sarà ligure! E’ uno degli effetti collaterali della bella vittoria di ieri sera della Cestistica Savonese, che si è regalata la semifinale con la Polysport Lavagna chiudendo col 2-0 il suo spareggio con Moncalieri!

logo SavonaLa Cestistica (Dagliano 26, Sansalone 13) aveva messo le basi per questo passaggio del turno vincendo a Moncalieri, e ieri sera ha completato il lavoro. Sentiamo cosa ci racconta coach Vito Pollari: “Innanzitutto è stata una partita molto bella, non solo perché abbiamo vinto noi. Sia noi sia Moncalieri abbiamo giocato bene, con grandi percentuali di tiro e buone difese: addirittura ad un certo punto Spanu, l’allenatore di Moncalieri, si è girato verso di me allargando le braccia a dire ‘e più di questo che possiamo fare, se per vincere non basta neanche questo, ma che partita è?’…quindi è stato un bello spettacolo!“. Ed è stata combattuta: “Loro sono partite meglio, avanti anche 10-2, poi abbiamo chiuso il primo quarto sotto di cinque ma a metà le abbiamo recuperate, ed eravamo 34 pari. Di lì in poi siamo stati sempre in vantaggio: hanno provato poi a rientrare e sono tornate al -6, ma le abbiamo respinte al -9 con cui poi abbiamo chiuso“. E ora? “E’ importante arrivare alla semifinale, anche per come era iniziata la stagione. Noi non avevamo realisticamente l’obbiettivo di salire per cui credo che ci siano squadre, Lavagna su tutte, più attrezzate: ma mi fa molto piacere per le ragazze, credo sia una bella soddisfazione e che per loro farà ‘curriculum’. Certo, ora non abbiamo nulla da perdere e ce la giocheremo al meglio!“. Complimenti a tutte!

Bello, bello, una semifinale tutta ligure, con gara1 a Lavagna, gara2 al PalaPagnini (ufficialmente!) e l’eventuale gara3 ancora al Cotonificio. Tutta per noi!

Nell’altra semifinale si affronteranno il Teen Torino e la Pasta Rivalta, che ha liquidato il Cuneo Granda con il 2-0.

Situazione:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: