SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

"la passione, solo la passione"

Coppa Italia A2/F – Crema indigesta, ma la Carispezia oggi gioca la finale con Broni!

Posted by superbasketball su 6 marzo 2016

Logo-Ufficiale-Final-Four-Broni-2016-per-webFinal Four di Coppa Italia di A2 femminile: la Carispezia di coach Marco Corsolini, come si sperava, è approdata alla finale di oggi pomeriggio! Battuta Crema, oggi lo scontro “definitivo” con Broni.

Il coach aveva predicato chiaramente cautela, perché l’equilibrio in questa Final Four non era così sbilanciato a favore delle due imbattute, Spezia e Broni, da non far temere possibili problemi in semifinale. Crema infatti ha messo a durissima prova le chances delle spezzine: nella prima parte le bianconere hanno sofferto, e molto, ritrovandosi ad un certo punto sotto di 11, una situazione inusuale in questa stagione, da affrontare in campo neutro oltretutto. Qui è venuto pian piano fuori il carattere di questa squadra: pazienza, e ricostruzione partendo dalle proprie caratteristiche. Ridotto lo svantaggio prima dell’intervallo, nel terzo quarto un bel break ha permesso di ribaltare la situazione. Iniziata la volata degli ultimi 10 giri di lancette avanti di 5, le bianconere hanno dovuto resistere al ritorno delle cremasche, che hanno in effetti giocato una bella gara intensa sino alla fine, e che sono riuscite a rientrare sino al -1 e con la palla in mano. Qui però Reke e Granzotto hanno segnato punti pesanti, mentre dall’altra parte Conti ha provato a mantenere il contatto. La Carispezia avrebbe avuto la possibilità di chiudere la partita dalla lunetta ma Costa ha fatto un pericoloso 0/4 e così si è sofferto ancora un po’, ma alla fine Crema ha rinunciato anche a fare fallo e per le spezzine è stata finale!! Olé!!!

Nell’altra semifinale la OMC Broni (Galbiati 13, Pavia 10) ha rispettato il pronostico, non senza soffrire a sua volta nella prima parte di gara contro una PFF Ferrara che nei primi 10′ aveva segnato ben punti. Nel terzo quarto però le pavesi hanno cominciato ad allungare e portato il divario nell’ultima frazione sino al +16 che ha di fatto significato la vittoria. Nel complesso, una buona prova di forza ma comunque anche Ferrara esce abbastanza a testa alta dallo scontro con le padrone del girone A, la cui forza non è nemmeno difficile da spiegare, basta guardare il roster che può schierare sul parquet: a questo va aggiunta anche la possibilità di avere il sostegno di un pubblico che definire caldo è sminuente.

E quindi oggi pomeriggio alle 18 andrà in scena la finale pronosticata da tutti, quella tra le due cosiddete “corazzate”, le due squadre imbattute da inizio campionato, 22 vittorie incluse quelle di ieri. Solo una resterà imbattuta, solo una alzerà la Coppa. E allora speriamo di rivedere le scene di quel 21 aprile di 5 anni fa, a Chieti, quando una strepitosa Valentina Costa, unica reduce di quella Coppa Italia…e beh se non ve lo ricordate non ve lo dico, andate a cercare indietro nel blog o sul link che vi ho messo!

Diretta streaming sul sito della Lega Basket Femminile:

http://www.legabasketfemminile.it/final-4-coppa-italia-a2-dirette-streaming/

Forza Carispezia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: