SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Tutto deciso, anche se mancano un paio di recuperi

Posted by superbasketball su 9 marzo 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C femminile la fase di qualificazione sarebbe finita, e in realtà tutte le posizioni sono oramai certe, anche se restano da disputare due gare.

La Termomeccanica (Caldaro 19, Tosi I. 15) ha messo al ciliegina sulla torta ieri sera, andando a battere la Cestistica Savonese (Tosi A. 15, Sansalone 12) anche al PalaPagnini. Campionato trionfale dunque, sweep di 16 vittorie, e qualificazione da migliore Under 20 a uno dei concentramenti interregionali (da lunedì). In bocca al lupo! Ne parlerò in separata sede. Le ragazze di Corsolini sono comunque riuscite a far passare totalmente in secondo piano il pur validissimo campionato della seconda, l’altra Under 20 della Cestistica, che purtroppo si ferma qui sia come C sia come Under 20, visto che dalla nostra regione passa solo la prima classificata.

Terza, e prima delle senior, c’è l’Audax San Terenzo, malgrado la sconfitta rimediata ad Ospedaletti nell’ultimo turno. Queste due squadre devono ancora giocare un recupero a testa: per le ragazze di Rossi dopodomani ad Alassio, per le orange di Carbonetto sabato in casa con Lavagna. In ogni caso non cambierà la loro posizione in classifica, e saranno le due qualificate direttamente alle semifinali, dove attenderanno le due qualificate dai preliminari.

La Pallacanestro Loano, che è andata a vincere a Lavagna in casa dell’Under 20 Polysport, affronterà i preliminari in pole position grazie alla quinta posizione, e affronterà nello scontro diretto la Sidus Genova, che nell’ultima giornata doveva rispettare il turno di riposo.

L’altra sfida dei preliminari è Aurora-Alassio. Le chiavaresi (Parodi 17, Bonini 13) hanno finito la qualficazione proprio battendo le alassine (Vittone 22, Ellena 12) al Palacarrino. Dopo il recupero di cui si diceva, che coinvolgerà le ragazze di coach Ciravegna e l’Audax, la sfida tra gialloblù proseguirà dunque nei playoff.

Situazione (e recuperi in programma):

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: