SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – La Carispezia ad Empoli, trasferta importante

Posted by superbasketball su 10 marzo 2016

logo cestistica spezzinaIl turno dopo la Coppa, il turno dopo la prima sconfitta stagionale, il turno in cui si va in casa della sesta in classifica, la USE Rosa Scotti Vasco Empoli. Sono tanti i motivi per cui la trasferta toscana di sabato è cruciale per la prosecuzione della stagione del team di coach Corsolini.

empoliLe bianconere hanno dovuto gestire per la prima volta lo stress del referto giallo, dell’obiettivo importante mancato; in più alla palestra Lazzeri hanno vinto solo Palermo, Viterbo e Ferrara, mentre ad esempio vi hanno pagato dazio le due bolognesi. Dunque una partita critica, che apre una settimana durissima, con le Under 20 chiamate alla 3 giorni del concentramento di Borgo Pace per cercare la qualificazione alle finali nazionali, e pochissimo tempo per preparare la successiva sfida casalinga con la Magika. Vedere una Carispezia positiva e nuovamente iperdeterminata strappare i due punti in quel di Empoli sarebbe una bella cosa. Tra l’altro anche nell’ultima uscita di campionato con Palermo c’era stato qualche problemino, come evidenziato su questo blog da coach Corsolini stesso. Ma alle spezzine, tutte abili e arruolate per Empoli, sinora il carattere non è mancato: vediamo la loro reazione! Quanto alle empolesi, nel turno scorso hanno espugnato Viterbo (Rosellini 24, Pochobradska 16), però nelle ultime giornate hanno alternato vittorie e sconfitte senza alcuna continuità. All’andata invece non fu proprio una delle migliori partite di Linguaglossa & Co., stavolta servirà probabilmente una prestazione più aggressiva sin dall’inizio.

Ferrara gioca invece contro la Matteiplast Bologna: va bene che gioca in casa, ma se la Coppa può causare contraccolpi, una sopresa a Ferrara potrebbe non essere così sorprendente…

Partite in programma:


.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: