SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 20/F – La Girls Golfo dei Poeti al concentramento di Borgo Pace (PU)

Posted by superbasketball su 13 marzo 2016

scuolambgiovanL’ho già scritto parlando della A2 femminile, quindi il lettore attento di questo blog lo sa già (eddài, è nell’articolo precedente, su, mica siamo tonni, direte), comunque da domani a Borgo Pace, e in altre 3 sedi (San Vincenzo di Livorno, Borgo Val di Taro di Parma, e Roma), partono i 4 concentramenti interregionali Under 20 femminili che qualificheranno 4 squadre per la Final Four che si disputerà il 27 e 28 marzo prossimi a Bologna, e che assegnerà il titolo italiano.

Dunque una scrematura velocissima: domani è il 14 e in 2 settimane si passerà da 16 contendenti a una vincitrice! E già la tornata dei prossimi 3 giorni sarà durissima, con i gironcini a 4 in cui passerà solo la prima; il che potrebbe voler dire doverle vincere tutte, le 3 partite, una al giorno, che ogni squadra dovrà disputare.

Per le spezzine di coach Corsolini, qualificate nella nostra anomala realtà giocando il campionato di C Femminile insieme a solo 2 competitrici, la Cestistica Savonese e la Polysport Lavagna (non a caso, rappresentanti delle altre due società che quest’anno portano la Liguria fuori dai confini regionali), campionato che peraltro hanno vinto a mani basse, imbattute e con un imbarazzante quoziente punti di 2.36, il raggruppamento marchigiano propone l’esordio domani alle 19 con la Dike Basket Napoli (che gioca in A1!). Nell’altra sfida di giornata avranno già giocato Basket Parma (sempre A1!) e Basket Carugate (A2 girone A). Nei giorni seguenti il calendario verrà determinato dai risultati di domani, contemplando prima la sfida incrociata tra vincenti e perdenti, e solo all’ultima giornata quella tra le due vincenti e quella tra le due perdenti. In un gironcino così per passare il turno spesso 4 punti non bastano, o quantomeno vanno conditi con 2 vittorie larghe, e c’è sempre rischio di non passare per lo scontro diretto o l’avulsa a 3. Speriamo tutti nella qualificazione alla Final Four (la seconda nel giro di meno di un mese per coach Corsolini e per molte delle ragazze, nel caso!), ma servirà un’impresa. Forza Girls!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: