SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – La Carispezia ritrova la Magika, quella dei 5 supplementari

Posted by superbasketball su 17 marzo 2016

logo cestistica spezzinaCoach Corsolini aveva detto dopo la Coppa che i due turni di campionato successivi, la trasferta di Empoli e la partita prevista sabato a Montepertico contro la Magika, sarebbero stati cruciali. Il primo ostacolo è stato superato alla grande, il secondo è lì e va saltato.

In una settimana complicata moltissimo dal concentramento Under 20, per cui le under sono state impegnate nelle Marche da lunedì a mercoledì, il coach bianconero ha dovuto impostare la partita con le bolognesi, attualmente terze in classifica, solo a partire da oggi. E’ vero che la vittoria e la conseguente qualificazione alla Finali Nazionali ha sicuramente galvanizzato le giocatrici impegnate a Borgo Pace e in generale tutto l’ambiente, ma certamente la stanchezza per tre impegni consecutivi potrebbe pesare, così come la necessità di fare tutto in 2 giorni prima di una partita così importante, che, arrivasse per caso poi notizia di uno scivolone di Ferrara a Brindisi (piuttosto irreale come possibilità, a dire il vero), potrebbe dare la certezza aritmetica del primo posto.

Le “maghette” erano state protagoniste insieme a Reke & C. della partita infinita dell’andata, vinta dalle spezzine dopo 5 overtime. Da allora la squadra di Castel San Pietro ha perso Visconti, passata a Costamasnaga, e anche qua e là qualche punto: gioca con 2 senior e il resto Under 20 e 18. Negli ultimi turni vince in casa e perde fuori: la settimana scorsa ha un po’ faticato a superare Viterbo (Gianolla 12, Santucci 12).

Dunque forza Carispezia, ancora qualche passo e ci sei!

Partite in programma:


.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: