SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C Silver – Red allo spareggio, Ardita nei guai. Sestri e Aurora salve, Tigullio sostanzialmente anche

Posted by superbasketball su 21 marzo 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaLa C Silver come sapete nel weekend si è dedicata unicamente ai playout, visto che entrambe le semifinali si erano concluse in settimana a gara2.

Sabato si è giocato a Santa Margherita nel girone A: purtroppo per i genovesi di coach Chiesa, l’Ardita (Negrini 12, Ferrari 9) ha iniziato malissimo in casa del Tigullio di Pezzi (Zolezzi 12, Somoye 10), finendo sotto di 20 all’intervallo lungo. Ci hanno provato a rientrare, ma la rimonta è stata rintuzzata dai biancorossi di casa, che con questa vittoria praticamente con 6 punti e un 3-0 di vantaggio nei confronti dell’Ardita possono dormire sonni abbastanza tranquilli (solo se arrivassero tutte e tre pari a 8 punti potrebbe idealmente succedere qualcosa, perché l’avulsa coinciderebbe con la classifica e a quel punto conterebbe il quoziente punti, ancora modificabile). Nel prossimo turno a Genova arriva il Pool e per i ragazzi di Chiesa se non arriva anche la vittoria sarà spareggio salvezza.

Giochi fatti nel girone B: era abbastanza prevedibile, e il Sestri Levante (Conti Fra. 41, Reffi e Calzolai 10) ha compiuto il destino del Red (Canepa 11, Grossi 10), condannandolo a giocarsi tutto nella serie di spareggio. In questo modo si è salvata in anticipo anche l’Aurora Chiavari, che si contenderà con i biancoverdi di Canepa la leadership del raggruppamento. Quanto ai reds di Brignoli, dovranno concentrare le residue energie sulle partite che li attendono dopo questo mesetto di calvario (tanto per stare in tema pasquale) di un gironcino che non serve più a nulla, come ad esempio la prossima partita a Chiavari. Non è facile, e se non ci riusciranno per il team ovadese sarà buio pesto.

Tutti a riposare ora, si torna in campo rispettivamente sabato e domenica dopo Pasqua a Genova e a Chiavari. Per quanto riguarda la finale playoff, non c’è ancora l’ufficialità delle date, ma in quel weekend si giocherà già. Stay tuned!

Risultati e classifica:

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: