SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

A2/F – Prima! La Carispezia espugna Viterbo e non può più essere raggiunta!

Posted by superbasketball su 24 marzo 2016

logo cestistica spezzinaCi sono volute 24 vittorie senza sconfitte, merito anche di una Ferrara che di colpi ne ha persi pochi, ma da stasera la Carispezia è certa, con 2 giornate di anticipo, di chiudere prima il girone B della A2 femminile!

@viterboLe bianconere (Corradino e Granzotto 13) hanno espugnato il campo di Viterbo in una partita tiratissima, dove hanno trovato relativamente pochi punti dalle solite Reke e Costa: per fortuna altre, e in particolare le giovani, sono riuscite ad emergere. C’è stata però molta altalena nel punteggio, e stavolta, per la prima volta quest’anno (nemmeno nella famosa gara dei 5 overtime), le ragazze di Corsolini hanno vinto con il minimo scarto, ottenendo comunque il massimo risultato! Evvai!!!

Dunque ora non ci sono più dubbi, e anche la trasferta di Ferrara dell’ultimo turno servirà solo per la consapevolezza delle proprie possibilità, senza rischi di ribaltoni finali in questa prima fase. Va da sé che i playoff sono tutt’altro che vinti ancora, e che le difficoltà aumenteranno di qui a tre settimane quando si partirà con la post season. Intanto, la Pasqua bianconera sarà dedicata alle Under 20 alle finali nazionali, senza patemi “senior”!

Ferrara, anche lei certa della seconda posizione, ha vinto con Salerno; dietro le due bolognesi e Palermo lottano per il vantaggio del campo nei quarti. Ancora aperta la definizione degli ultimi posti playoff (e quindi dell’avversaria della Carispezia): le squadre dal sesto all’undicesimo posto sono concentrate in 4 punti (le ultime 5 addirittura in 2), quasi tutto può ancora succedere anche in due soli turni (ma Stabia deve ancora giocare domani con Brindisi e potrebbe prendersi il sesto posto in modo quasi definitivo). Aperta anche la lotta per non retrocedere direttamente, con Brindisi e Ancona appaiate.

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: