SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Trofeo delle Regioni 2016 – Terza giornata negativa, le due selezioni fuori dalla prime 8

Posted by superbasketball su 25 marzo 2016

tdr_2016_logoLa terza giornata del Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” di Bologna ha purtroppo decretato che quest’anno entrambe le nostre rappresentative non saranno tra le prime 8: si tratta certamente di un passo indietro. Speriamo almeno che nel resto del torneo si possa ottenere un piazzamento comunque vicino alle prime: il nono posto è ancora possibile per entrambe.

Contro la Sicilia, nello spareggio di oggi, stavolta non c’è stato nemmeno da attendere il finale, visto che le avversarie hanno preso letteralmente il largo nel terzo quarto e che quindi l’ultima frazione si è trasformata in garbage time. “La Sicilia è stata nettamente superiore“, racconta deluso coach Grandi. Eppure nel secondo quarto avevate dato l’impressione di poter comunque giocare abbastanza alla pari: “Avevamo tenuto bene in difesa. Invece proprio in difesa siamo crollate nel 3 quarto. In ogni caso individualità superiori sia tecnicamente che fisicamente. E una intensità che noi ci sognamo. Oltre a ciò una squadra molto organizzata che ha preparato questo torneo partendo da lontano“. Domani nei quarti delle posizioni dalla nona alla diciottesima, troverete il Lazio. Speranze? “Non ho buoni segnali, le ragazze sono scariche“. Magari lo saranno anche le laziali, anche loro le hanno sinora perse tutte, e come dice qualcuno, possiamo magari confidare nelle avversarie… “Ok, magari…“. Forza ragazze, c’è ancora la possibilità di “vendere cara la pelle”!

E nella sfida decisiva del girone maschile, è mancata la vittoria anche alla Liguria di coach Toselli. Peccato perché all’inizio i nostri sembravano poter imporsi alle Marche, ma gli avversari hanno ribaltato il punteggio già nel secondo quarto e con un vantaggio sempre dell’ordine della decina di punti si sono conquistati il secondo posto nel girone, condannando i nostri a disputare il girone per classificarsi tra il 9° e il 12° posto, con Puglia (domani alle 15), Friuli Venezia Giulia (dopodomani alle 15) e Sardegna (domenica alle 11). Sarebbe buono arrivare nei primi posti di questo gironcino…c’è da dire che mal che vada non possono essere meno che dodicesimi…

E sempre forza Liguria!!!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: