SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Trofeo delle Regioni 2016 – Una vinta e una persa, domani giornata critica

Posted by superbasketball su 25 marzo 2016

tdr_2016_logoLa seconda giornata del Trofeo delle Regioni “Cesare Rubini” di Bologna porta alla Liguria la prima vittoria maschile e la seconda sconfitta femminile.

Contro il Piemonte le ragazze hanno nuovamente perso in volata, classificandosi quindi al quarto posto del loro raggruppamento. Per fortuna ci sono gli spareggi, che ora accoppiano le nostre con la prima del girone C, ovvero la Sicilia, e quindi vincendo domani alle 10.30 si può ancora rientrare tra le migliori, però il percorso si fa difficile. Comunque la seconda sconfitta in volata, si finisce quarte nel girone con passivi ridottissimi. “Sì ma abbiamo sperperato un vantaggio di 8 punti con un 4° quarto scellerato. Palloni persi, frenesia e zero lucidità“, spiega coach Grandi. “Non abbiamo giocatrici con l’abitudine a situazioni simili. E sotto stress siamo andate in crisi”. Il solito problema, i nostri campionati non sono abbastanza formativi da questo punto di vista. Come sono le siciliane? “Secondo me meglio di noi. Hanno fisico, tecnica e organizzazione. Sarà difficilissimo“. Ma noi speriamo lo stesso, anche se il coach la vede grigia, forza ragazze!

E’ andata meglio alla Liguria nel torneo maschile, è arrivata finalmente la vittoria con la Sicilia, anche se coach Toselli non è per nulla contento: “Partita brutta, giocata in maniera superficiale dalla nostra squadra… In questa manifestazione non te lo puoi permettere, perché qualunque rappresentativa può mettere in difficoltà se presa sottogamba. Dispiace vedere che tiriamo fuori qualcosa solo quando ci siamo messi nei guai da soli. Di certo non possiamo approcciare così il match di domani con le Marche se vogliamo avere la speranza di raggiungere le prime 8 posizioni“. Infatti domani alle 10.30 in campo anche i ragazzi nel terzo turno, obbiettivo portare a casa una seconda vittoria che lancerebbe tra le prime 8; in caso contrario sarà gironcino per i posti dal 9° al 12°. Ma noi vogliamo sperare in una prestazione finalmente davvero all’altezza!

E sempre forza Liguria!!!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: