SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 20/F – La Girls Golfo dei Poeti parte per la Final Four di Bologna

Posted by superbasketball su 25 marzo 2016

scuolambgiovanNell’Under 20 femminile siamo praticamente alla vigilia della finale nazionale, che quest’anno sarà piuttosto sbrigativa, dato che non è altro che una Final Four, che si disputa a Bologna, una citta in cui in questi giorni ci sono migliaia di ragazzi che disputano il Trofeo delle Regioni. A queste finali la Liguria porta una squadra imbattuta in stagione, pur avendo giocato a livello regionale anche contro squadre senior, ovvero, come ricorderete, la Girls Basketball Golfo dei Poeti allenata dallo stesso coach Marco Corsolini che sta guidando la Carispezia, anch’essa imbattuta, ai playoff della A2; e dalla A2 provengono anche molte delle ragazze di questa formazione. Le spezzine si sono qualificate pochi giorni fa nel concentramento interregionale numero 3 di Borgo Pace (PU) battendo tutte le avversarie, e ora possono giocare per il titolo italiano. Così, nientemeno!!! E mal che vada potranno dire di essere state nelle migliori 4 d’Italia, e scusate se è poco.

La semifinale domenica sarà contro la temibile Reyer Venezia, alle 18.30 al PalaDozza; mentre nell’altra semifinale avranno già giocato, alle 16.30, Minibasket Battipaglia e S.Raffaele Roma. Le finali sono previste per lunedì 28 alle 10.30 (3°-4° posto), e alle 16.15 (1°-2° posto).

Sono  3 avversarie molto forti, perché sono le vincitrici degli altri concentramenti e la selezione, molto più che quando alle finali arrivano 8 o 16 squadre, è stata dunque molto severa; sarà difficile imporsi, ma ci si deve provare! Forza Girls!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: