SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

Under 20/F – La Girls Golfo dei Poeti TERZA assoluta in Italia!!!

Posted by superbasketball su 29 marzo 2016

scuolambgiovanNel podio finale dell’Under 20 femminile, d’accordo, sul gradino più basso ma provate a far di meglio, c’è il team spezzino delle Girls Basketball Golfo dei Poeti!!!

Nella Final Four di Bologna le ragazze di Corsolini affrontavano in semifinale, il giorno di Pasqua, la Reyer Venezia: purtroppo dopo aver resistito in partita ben oltre il 30′, dietro ma di pochi punti, le bianconere hanno dovuto cedere alle venete, che hanno staccato il pass per la finale, non senza soffrire (nel sito reyerino si parla letteralmente di battaglia); nell’altra semifinale in precedenza il Minibasket Battipaglia aveva invece letteralmente travolto il S.Raffaele Roma.

E così il lunedì nella finalina le nostre si sono trovate opposte alle romane, alle quali non hanno nemmeno permesso di provarci, con una partenza sprint che ha portato il divario velocemente verso (e poi oltre) il ventello. Nella seconda metà di gara il controllo è stato efficace e il terzo posto messo in bacheca in scioltezza! Molto bene, anche se a ben vedere con un accoppiamento diverso di semifinale magari una posizione in più poteva scapparci…Ma probabilmente questo responso è coerente con quanto visto sui campi: nella finalissima Battipaglia ha poi beffato la Reyer recuperando da un passivo pesante (16 punti al 30′!) e conquistando il titolo italiano.

Dunque la stagione delle Girls, passata a dividersi tra la C regionale ligure e la panchina, ma anche tanto campo, in A2 con le senior della Carispezia, si è conclusa con un risultato fantastico! Che non succede tutti i giorni: tralasciando il Join the Game, l’ultimo risultato di questo genere per squadre femminili liguri è stato quello dell’allora Fulgor Spezia, quarta in Under 17 nel 2011-2012.

Quindi tanti complimenti alle ragazze e allo staff tecnico! Ottimo lavoro!

E speriamo che sia di buon auspicio per altre nostre rappresentanti in questa stagione!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: