SUPERBAsketball – Basket di Genova e Liguria

Notizie, notiziole e baggianate

C/F – Gara 2 dei preliminari

Posted by superbasketball su 30 marzo 2016

Logo Comitato Regionale FIP LiguriaIn C femminile la regular season vinta dalle spezzine Girls Under 20, poi brillantemente terze alle finali nazionali di Bologna, ha lasciato spazio alla seconda fase. Nei preliminari playoff, ovvero il turno che deve decretare chi andrà a raggiungere l’Audax S. Terenzo e l’Ospedaletti, piazzatesi rispettivamente prima e seconda nell’avulsa delle squadre senior, in semifinale, da domani si giocano le gare 2, con le favorite in vantaggio 1-0 dopo il primo turno.

A Pegli domani sera il PalaSharkers ospiterà gara2 della sfida tra le padrone di casa della Sidus Life & Basket Genova di coach Roncarolo e le ragazze della Pallacanestro Loano di coach Iannuzzi, due allenatori che si stimano. Sul parquet pegliese le genovesi devono cercare di ottenere quello che in stagione sinora non hanno ottenuto, ovvero un referto (stavo per scrivere un “Gronchi”) rosa. Se così fosse prolungherebbero la serie sino a mercoledì prossimo, giorno designato per la bella a Loano. In caso contrario per le loanesi, che ovviamente finora hanno vinto tutte le sfide dirette stagionali, sarà semifinale, e le ragazze della Sidus avranno concluso la stagione senior.

Bisognerà invece attendere sino a sabato per la gara2 dell’altro preliminare, in programma ad Alassio alle 18. In gara1 l’Aurora di coach Migliazzi, campione in carica della C femminile battendo l’anno scorso in finale proprio Alassio, ha mantenuto il fattore campo e le chiavaresi dunque hanno la chance di chiudere la serie. Le alassine di coach Ciravegna, che quest’anno non sono riuscite ancora a battere queste avversarie, sfrutteranno invece il campo amico il più possibile, fermo restando che servirà, contrariamente a gara1, poter presentare il roster più ampio possibile in buona salute…L’eventuale gara 3 in questo caso sarà il sabato successivo, ancora a Chiavari (ore 20).

Situazione:

.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: